Cerca e trova immobili

MASSAGNOA Valgersa è arrivato lo scivolo

15.07.19 - 15:37
È composto da 4 piste lunghe 23 metri ognuna, la cui corsa termina nella piscina media. Si può accedere a partire da 1 metro di altezza
A Valgersa è arrivato lo scivolo
È composto da 4 piste lunghe 23 metri ognuna, la cui corsa termina nella piscina media. Si può accedere a partire da 1 metro di altezza

MASSAGNO - Sabato 13 luglio è stato messo in funzione il nuovo acquascivolo multipista della piscina del Centro sportivo Valgersa. 

I Comuni di Savosa e Massagno nell’autunno 2018 avevano approvato il credito complessivo di 170'000 franchi - di cui 85'000 a carico del Comune di Savosa e altrettanti a carico del Comune di Massagno - per l’acquisto e l’istallazione di un nuovo acquascivolo in sostituzione di quello vecchio smantellato nel corso del 2016.

Il nuovo scivolo, testato e omologato qualche giorno fa, è composto da 4 piste della lunghezza di 23 metri ognuna, la cui corsa termina nella piscina media.

La nuova infrastruttura può essere utilizzata dagli utenti del centro sportivo, anche giovanissimi, indicativamente a partire da 1 metro di altezza.

Lo scivolo sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 con un bagnino appositamente dedicato alla sorveglianza.

Nel mese di aprile sono inoltre terminati i lavori di manutenzione straordinaria degli spogliatoi del campo di calcio il cui credito di costruzione complessivo di 840'000 franchi, 50% a carico di Savosa e altrettanti a carico del Comune di Massagno, era stato approvato dai rispettivi Consigli comunali nel corso dell’autunno del 2017. I lavori, iniziati nel mese di ottobre del 2018, tra le altre cose, includevano: il consolidamento del terreno e la stabilizzazione dell’edificio, il risanamento del tetto, la sostituzione di tutti i serramenti, il rinnovo degli spogliatoi, dell’officina e dei servizi igienici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE