Cerca e trova immobili

CANTONE / URITutti verso sud, fermi in attesa al San Gottardo

13.07.19 - 11:07
Già 13 chilometri di coda al portale nord questa mattina alle 6.30. Si attendono disagi anche sulle strade ticinesi
TiPress - foto d'archivio
Tutti verso sud, fermi in attesa al San Gottardo
Già 13 chilometri di coda al portale nord questa mattina alle 6.30. Si attendono disagi anche sulle strade ticinesi

GÖSCHENEN - D'estate ogni fine settimana è momento di partenze. E così le strade pullulano di automobili e la pazienza di chi è al volante viene messa a dura prova. Non fa eccezione questo sabato mattina, quando alle 6.30 le code al portale nord della galleria del San Gottardo avevano già raggiunto i 13 chilometri di lunghezza.

Alle 11 il Touring Club Svizzero segnala una colonna di 10 chilometri, con tempi d'attesa di un'ora e quaranta minuti. L’alternativa consigliata è come di consueto quella dell’A13 del San Bernardino, dove comunque è previsto traffico.

Ma le partenze da nord non (sempre) si fermano in Ticino. Code quindi anche a Chiasso in direzione sud, con traffico congestionato per circa quattro chilometri al valico doganale di Brogeda e attese di 20 minuti.

Traffico anche al portale sud della galleria del San Gottardo, dove a mezzogiorno la colonna ha raggiunto i quattro chilometri. L'entrata di Airolo è stata chiusa.

Questo weekend coincide con l'inizio delle vacanze scolastiche nel cantone di Zurigo, nel land tedesco della Renania settentrionale-Wesfalia e nelle province settentrionali dei Paesi Bassi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE