Cerca e trova immobili

CANTONECinque distretti sotto l'occhio del radar

12.07.19 - 17:06
Previsti anche rilevamenti semi-stazionari ad Ambrì, Malvaglia e Cademario
Tipress (archivio)
Cinque distretti sotto l'occhio del radar
Previsti anche rilevamenti semi-stazionari ad Ambrì, Malvaglia e Cademario

BELLINZONA - Come ogni venerdì, la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i prossimi controlli della velocità mobili e semi-stazionari, dall'15 al 21 luglio.

Nella terza settimana di luglio saranno cinque i distretti sotto la lente: Riviera, Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari ad Ambrì, Malvaglia e Cademario.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

Controlli della velocità mobili:

Distretto di Riviera

 Osogna

Distretto di Bellinzona
 Arbedo
 Bellinzona
 Castione

Distretto di Locarno

 Brissago
 Golino
 Ascona
 Losone
 Arcegno
 Muralto

Distretto di Lugano

 Agno
 Manno
 Gravesano
 Grancia
 Orino
 Vico Morcote
 Cureglia
 Bidogno
 Tesserete
 Lugaggia
 Sureggio
 Barbengo
 Viganello
 Cadro
 Loreto
 Monteggio
 Caslano
 Magliaso

Distretto di Mendrisio

 Novazzano
 Ligornetto

Controlli della velocità semi-stazionari

 Ambrì
 Malvaglia
 Cademario

 La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Giusto fare i controlli, anche se io ci sono cascato due volte non era colpa del radar ;-)) Chi "stila" queste postazioni è comodamente seduto in ufficio e forse credete che tutti gli agenti siano contenti di fare questo tipo di attività ? Chiedetelo a chi è volato per altri lidi ;D

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
si ma se i radar li posizionano in posti dove sanno benissimo che i 5-10km in piu' li fai senza accorgerti....giustissimo nei centri abitati, ma in autostrada ( vedi direzione chiasso prima della dogana ) i 5-10km in piu' non sono quelli che mettono a rischio. da li' il pensiero che l'interesse sia solo fare cassa. Per il resto giustissimo fare controlli e severi nei posti sensibili e in prossimita' di centri abitati,scuole etc

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Concordo con te; i radar vanno messi in posti "sensibili" dove la velocità può mettere in pericola la vita di terzi ! Io in autostrada metto il "tempomat" a 126 km/h, almeno sono nei limiti della tolleranza ;-))) Certo che avendo un'auto con 200 CV sotto il...... a volte la voglia di schiacciare viene quando non c'è in autostrada anima viva se non un qualche "laser" che ti frega malgrado fosse la prima volta ;-))

F/A-18 4 anni fa su tio
Si parla in un'altra articolo di infiltrazioni mafiose in Ticino di cui sono pienamente d'accordo. Qui i nostri solerti poliziotti non fanno niente in quanto potrebbero andare a rovinare gli affari anche di qualche nostro politico ben in pasta con i signori del malaffare.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
F/A-18 ; guarda che a volte bisogna stare attenti a quello che si scrive, visto che alcuni sul Blog, grazie a certe eternazioni, sono finiti in Procura ;-))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
concordo pienamente !!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Sei della Polizia? Pensi che sono quelli che fanno radar che si occupano di crimini e delitti ?

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
assolutamente no....ho detto che ti trattano da criminale se passi il limite. mentre ai criminali veri non fanno mail nulla

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Io lo sono stato per quasi 3 decenni, ma non facevo radar; ero nella Scientifica. Vuoi che ti dica quanta rabbia ho "mangiato" quando un Procuratore, un Giudice, un Avvocato abile e qualche Psichiatra demoliva inchieste di mesi con pene ridicole. Che non ci sia proporzione tra un reato della circolazione (parlo di velocità non di cose più gravi che ne ho viste a iosa), concordo con te. Ma noi stiamo qui a dar contro alla Polizia quando sono i privati e i Municipi che vogliono la posa di un Radar. È a quelli che bisogna "cristonare" dietro, non a quei poveri disgraziati che fanno il loro lavoro a volte disgustati e con le palle piene di eseguire ordini che li inducono poi a mollare tutto e cambiare settore se non addirittura posto di lavoro !!!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
ma infatti non demonizzo il poliziotto o la polizia ( so' benissimo che sono meri esegutori di ordini ) ma i comuni, che pur di fare cassa i....no sempre il cittadino ma mai si occupano seriamente di delinquenza vera,in collaborazione con le istituzioni. Se hai fatto il mestiere sai benissimo a cosa mi rifersico....tutti sanno e nessuno collabora. triste

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La collusione tra mafia e politica è stata provata in Italia ed in altre nazioni, da quel che vedo in giro presumo che a pensar male ogni tanto ci si azzecca....

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Speriamo che mi chiamano in procura così magari trovo qualcuno che mi ascolta........

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ahahahah, magari metti a posto la faccenda che mi hai descritto ;-))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Beh, se sai qualcosa che succede da noi e hai le prove, sai dove andare altrimenti sei al loro livello ! Se però presumi, allora è diverso ;D

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Vedi caro Tato, anche solo questa mattina viene fuori che un nostro politico ed un partito intero ha preso tanti soldi da personaggi .... per oliare un puttanaio, zittire qualcuno, ottenere permessi ed autorizzazioni a livello di governo cantonale. Ed è solo l'ultimo esempio ma se racconto solo cosa succede sulla mia pelle con una ditta vicina ad una mia proprietà dove delle leggi se ne fanno un baffo, sotto avvocati da tanto tempo ma pare che per le autorità tutto è in regola, io ho pure fatto fare due perizie che mi sono costate svariate migliaia di franchi per dimostrare l'irregolarita generale di questa attività ( lavoro nei giorni festivi, immissioni di polveri, vibrazioni, passaggio di camion molto superiori al dichiarato, nessuna domanda di costruzione ma solo un'autorizzazione del comune !! Alla faccia, strade imbrattate, tombini intasati, risale inquinato da fango ed idrocarburi, pompieri intervenuti varie volte, polizia intervenuta varie volte), ma l'attività va avanti come se niente fosse. Poi potrei andare avanti con molto altro .......

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
pero' , come era ben noto a tutti, il caro "nano" faceva ampio uso di sostanze....ma , visto che ben coperto dai soliti noti, non ha mai subito un vero processo in merito.....o sbaglio ?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
E tu pensi che sia l'unico della "Ticino bene" che ne fa o faceva uso? Meglio che sto zitto, almeno lui non lo nascondeva.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Lasciamo in pace i morti e i vivi se vogliono rovinarsi la vita sono fatti loro. La mia salute me la sono rovinata in modo "naturale" altri li ho visti nei cessi secchi con la siringa ancora infilata nel piede perché nelle braccia non c'era più posto per infilarla -;(( Personamente sono per la liberalizzazione della canapa a uso terapeutico ( che differenza c'è con la morfina che prendo) ??

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Non so cosa dirti riguardo a quello che mi hai scritto, ma posso capire la tua rabbia e che ci possa essere qualche cosa sotto. Mi sembra strano che le tue denunce non abbiano avuto seguito. I problemi sono due ; o effettivamente qualcuno in alto non fa i tuoi interessi o chi ha deciso che è tutto in regola, ha ragione. Ti ricordi l'affare "asfaltopoli" ; pagò uno solo ma chissà in quanti si abbeveravano alla "mammella". Quando qualcuno ha parlato di mafia e altro e che nessuno la combatte, prima di tutto non è che sia semplice visto che son finiti i tempi che "tipi" giravano con a tracolla i fucili a canne mozze ;-)) Quando hai parlato dell' Italia mi tornano in mente quanti Magistrati e Politici ha dato la loro vita per combatterla quando lo Stato quasi quasi la sosteneva ;-( Ciao carissimo, credo che per oggi "mollo" ;-))

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Nel caso asfaltopoli tutti i principali partiti e politici erano invischiati, il nostro procuratore generale Jion Noseda fece un bel non luogo a procedere ed il giro del magna magna inteso a gonfiare i prezzi dell'asfalto del 30% ed a spartirsi i lavori comunali, cantonali aveva un giro d'affari di centinaia di milioni e per più anni, capisci cosa voglio dire? Dopo non mi meraviglio più se un cittadino chiede giustizia ma non riceve niente in cambio, qualche idea il cittadino onesto se la deve pur fare.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
In cambio, quello che hai citato, si divertiva un mondo a condannare i poliziotti che avevano dato un ceffone a uno che gli aveva sputato addosso. Che belli gli anni 70/80 quando il Procuratore vedeva il tipo dopo tre giorni per evitare che chiedesse "come mai è gonfio" ? ;-))

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Esatto!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sai, nelle carceri pretoriali a quei tempi c'erano le vespe ed è per quello che tanti erano gonfi -;))

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Bei tempi..., rispetto verso le forze dell'ordine che rispettano il cittadino, purtroppo il cittadino oggi diffida non dei nostri polotti che cercano di far bene il loro lavoro ma probabilmente (parola miracolosa) di quelli più in alto.

pinna blu 4 anni fa su tio
per forza fanno cassetta altrimenti come fanno a pagarsi le ferie al mare :-)))))

anndo76 4 anni fa su tio
non sanno piu' come fare cassa e la menanooooo con sti radar !!! ma i soldi delle targhe, vignetta,assicurazioni,consumo carburanti etcetc non li mollano !! capisco uno che in un entro urbano oltrepassi i limiti, ma 5-10km in piu' oggi, chi se ne accorge mentre guida? lo sanno benissimo e giocano su questo per fare cassa !! e ti trattano da delinquente ! patetici

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Basta vendere l'auto e non avrai problemi ;-(

Gianair 4 anni fa su tio
Meglio rispettare i limiti e aprire bene gli occhi, poiché la lista dei comuni non è attendibile, per esempio il radar nel comune di Tesserete era piazzato due settimane fa e non figurava nella lista.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Gianair
Se prendi la multa puoi fare ricorso e non la paghi.

Gianair 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
?? ...puoi provare, io preferisco rispettare i limiti e aprire gl'occhi

don lurio 4 anni fa su tio
Adattare la velocità alle circostanze : rispettare la segnaletica che é stata posata come prevenzione Il Cantone o Comune non hanno bisogno di far cassetta. Anzi non date la possibilità di far cassetta. Circolate in Svizzera altri Cantoni e andate all'estero forse vi rendete conto di chi fa cassetta.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Il Post più intelligente che ho letto in questi giorni ;-))))

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
Viaggiare oltre i 60 km/h sul 50 è un atto criminale, 57 sul 50 è puramente cassa!!!!

miba 4 anni fa su tio
Ma fate il piacere! Cassetta a gogò!

ugo202230 4 anni fa su tio
E basta con questi radar, ci avete preso tutti per dei criminali? Colpite severamente i criminali, ma basta con questa fisa dei radar, lo so che vi fanno gola perché vi riempiono le tasche, e per favore non dite che è per prevenzione, non ci crede più nessuno, non siamo fessi.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a ugo202230
Questo vallo a dire ai Giudici e chi ha inventato il nuovo Codice di Procedura Penale. La Polizia non c'entra una mazza, quella al massimo li becca, poi a lasciarli andare ci pensano quelli che ho citato sopra insieme alla categoria degli Avvocati e degli Psichiatri ;-((

ugo202230 4 anni fa su tio
E basta con questi Radar, ci avete preso per tutti per dei criminali. Punite severamente i veri criminali, ma basta con questa fissa dei radar.

KilBill65 4 anni fa su tio
Non se ne puo piu'......Non ce nessuno che affitta un bazuka!!....Chi li capisce, mettono quelli mobili e tolgono quelli fissi nei paesini.....Non mi venite a dire che questa e' prevenzione.....Un giorna cambieranno il nome al nostro Cantone, non piu' Ticino ma Cassettino.....
NOTIZIE PIÙ LETTE