Cerca e trova immobili

CANTONEPremio “Comune innovativo 2020”: 12 comuni in concorso con 21 progetti

11.07.19 - 15:21
13 candidature sono state inoltrate nella sezione generale “Innovazioni in Comune”, mentre 8 iniziative sono state proposte nella sezione “Comunità SMART”
deposit
Premio “Comune innovativo 2020”: 12 comuni in concorso con 21 progetti
13 candidature sono state inoltrate nella sezione generale “Innovazioni in Comune”, mentre 8 iniziative sono state proposte nella sezione “Comunità SMART”

BELLINZONA - Il 30 giugno 2019 si è conclusa la fase di raccolta delle candidature dell’edizione 2020 del premio “Comune innovativo”. Al concorso hanno preso parte 12 Comuni ticinesi che hanno presentato un totale di 21 progetti nelle due sezioni previste dalla competizione, ovvero “Comunità SMART” e “Innovazioni in Comune”. La proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di febbraio del 2020.

La Sezione degli enti locali (SEL) e l’Istituto della formazione continua (IFC), in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri e degli architetti del Cantone Ticino (OTIA), esprimono soddisfazione per il buon interesse dimostrato dagli enti locali al concorso “Comune innovativo”. Nello specifico 13 candidature sono state inoltrate nella sezione generale “Innovazioni in Comune” (rivolta ai
progetti organizzativi) mentre 8 iniziative sono state proposte nella sezione “Comunità SMART” (dedicata all’utilizzo delle nuove tecnologie).

I vincitori del concorso saranno decretati in occasione della seconda edizione del Simposio Cantone-Comuni che avrà luogo nel corso del mese di febbraio del 2020.

In allegato sono consultabili l’elenco completo dei progetti presentati

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE