SUPSI
MANNO
09.07.2019 - 10:390

Ottimo esito per TEENformatiCAMP

25 studenti delle scuole medie hanno partecipato all'ottava edizione del campo estivo organizzato dalla Supsi che presenta l'informatica in modo didattico e interattivo

MANNO - Dal primo al cinque luglio si è svolto presso il Dipartimento tecnologie innovative della Supsi il TEENformatiCAMP, campo estivo per allieve e allievi delle scuole medie che ha lo scopo di presentare in modo didattico e interattivo la disciplina dell’informatica. Giunta all’ottava edizione, l’iniziativa ha riscontrato un ottimo successo coinvolgendo venticinque giovani studenti.

Le nuove tecnologie digitali assumono infatti un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni e le loro applicazioni avranno sempre più importanza nelle nostre attività lavorative e di svago, ad esempio attraverso le tecnologie indossabili, gli elettrodomestici, l’Internet of Things e i droni. È dunque fondamentale che le ragazze e i ragazzi familiarizzino con questa realtà attraverso un approccio ludico e divertente, apprendendo le regole legate al loro utilizzo.

Al termine del campo estivo i partecipanti hanno ricevuto un "Certificato di Partecipazione" Supsi.

SUPSI
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 09:19:09 | 91.208.130.86