Cerca e trova immobili

CANTONECinque distretti scrutati dai radar

05.07.19 - 17:05
Previsti anche rilevamenti semi-stazionari ad Ambrì, Tesserete e Cademario
Tipress (archivio)
Cinque distretti scrutati dai radar
Previsti anche rilevamenti semi-stazionari ad Ambrì, Tesserete e Cademario

BELLINZONA - Come ogni venerdì, la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i prossimi controlli della velocità mobili e semi-stazionari, dall'8 al 14 luglio.

Nella seconda settimana di luglio saranno 5 i distretti sotto la lente: Riviera, Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari ad Ambrì, Tesserete e Cademario.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

Distretto di Riviera
Prosito
Osogna

Distretto di Bellinzona
Sant’Antonino
Bellinzona
Camorino

Distretto di Locarno
Losone
Riazzino
Tenero
Quartino
Ascona
Porto Ronco

Distretto di Lugano
Monteggio
Curio
Ponte Tresa
Loreto
Pianroncate
Molino Nuovo
Orino
Lugano
Cernesio
Melano
Paradiso
Vico Morcote

Distretto di Mendrisio
Novazzano
Chiasso
Morbio Inferiore
Coldrerio
Mendrisio
Castel San Pietro
Stabio

La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Mah, proprio ieri ho incrociato una Mitsubishi nera, una di quelle con alettoni è più di 300 cavalli che saliva da Barbengo verso Agra a velocità folle, stimo che saliva ad oltre 120/140 sul 50 che poi diventa forse 60 od 80, comunque fuori di testa. Ecco, forse qui i radar servono perché anche solo un ciclista od un mezzo lento dietro la curva non avrebbe avuto scampo.

don lurio 4 anni fa su tio
Già ridetto chi compera un veicolo deve aver i mezzi per pagare le multe capito non far modo che fanno cassetta capito...

miba 4 anni fa su tio
Certo che ne raccontano di palle e/o pretesti per fare cassetta....
NOTIZIE PIÙ LETTE