Cerca e trova immobili

LUGANOManutenzioni straordinarie, il Municipio chiede 7,65 milioni

04.07.19 - 14:43
Licenziato il messaggio per gli interventi presso Casa Primavera, la Residenza alla Meridiana e il Centro L'Orizzonte
Tipress (archivio)
Da sinistra: Casa Primavera, la Residenza alla Meridiana e il Centro L'Orizzonte di Colla.
Da sinistra: Casa Primavera, la Residenza alla Meridiana e il Centro L'Orizzonte di Colla.
Manutenzioni straordinarie, il Municipio chiede 7,65 milioni
Licenziato il messaggio per gli interventi presso Casa Primavera, la Residenza alla Meridiana e il Centro L'Orizzonte

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha licenziato all’attenzione del Legislativo comunale un messaggio con la richiesta di un credito quadro di 7,65 milioni di franchi per interventi di manutenzione straordinaria e migliorie del Centro l’Orizzonte, della Residenza alla Meridiana e di Casa Primavera.

L’Orizzonte - Gli interventi previsti al Centro l’Orizzonte di Colla - il cui costo sarà ripartito fra Lugano (⅗) e Capriasca (⅖) permetteranno di migliorare la struttura nel suo complesso, al fine di garantire il mantenimento della sostanza costruita, la sua fruibilità da parte degli utenti sia al suo interno che nelle aree esterne. 

Saranno adeguati gli impianti di riscaldamento, ventilazione, sanitari ed elettrici e sarà sostituito il manto impermeabile del tetto con il potenziamento dello strato di isolamento termico e la formazione di un “tetto verde”. Sarà inoltre riqualificato il piazzale all’entrata principale, mentre in prossimità del portico sarà realizzata una veranda collegata internamente all’area pranzo e soggiorno.

Meridiana e Casa Primavera - Alla Residenza alla Meridiana di Viganello è prevista la sostituzione del manto impermeabile con il potenziamento dello strato di isolamento termico. Sarà inoltre valutata la possibilità di realizzare un campo fotovoltaico combinato con una copertura verde.

Anche Casa Primavera sarà interessata da lavori di sostituzione del manto impermeabile del tetto, in particolare nella parte di edificio in cui trovano spazio la cucina e l’entrata principale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE