Cerca e trova immobili
L’“animatrice molesta” è tornata: e guardate come balla

BELLINZONAL’“animatrice molesta” è tornata: e guardate come balla

27.06.19 - 19:03
Dopo il mezzo esilio, riecco Fallon Ciapini al bagno pubblico della Capitale. Tensioni coi vicini risolte grazie alla diminuzione dei decibel. Ed è subito festa
TIO/20M/Giordano
L’“animatrice molesta” è tornata: e guardate come balla
Dopo il mezzo esilio, riecco Fallon Ciapini al bagno pubblico della Capitale. Tensioni coi vicini risolte grazie alla diminuzione dei decibel. Ed è subito festa

BELLINZONA - L’avevano praticamente fatta sloggiare. Perché i suoi balli da villaggio turistico davano fastidio ai vicini e alle persone che volevano andare al bagno pubblico per riposarsi. Ora Fallon Ciapini, classe 1984, nota come “l’animatrice molesta”, è tornata a lavorare a pieno regime nella sua Bellinzona. Per rimanerci. «Il problema era legato ai decibel – spiega Michele Cenzi, direttore dei corsi di nuoto e “tutor” di Fallon –. Abbiamo sistemato tutto. Adesso la musica non è più così alta. Autorità e vicini sono soddisfatti».

Nel frattempo è pure diventata mamma – Fallon, che ha esperienze di animazione anche a livello internazionale, ricomincia dunque da capo. Con l’entusiasmo di sempre. Nel frattempo, è pure diventata mamma. «Ma la maternità non mi ha fatto perdere la grinta. Anzi. Stella, la mia bimba, mi dà tanta forza. Così come il mio compagno Matteo. Sono scatenata più che mai».

L’esperienza asconese – La scorsa estate, Fallon, l’aveva passata prevalentemente al lido di Ascona. Al bagno pubblico di Bellinzona ci andava solo un paio di giorni alla settimana. Quasi di nascosto. «Bell’ambiente, quello asconese. Però finché non si decideranno a costruire una piscina come si deve, certe cose non le puoi proporre. Bellinzona, al momento, ha la piscina più bella del Ticino. Qui mi sento a casa». 

Si volta pagina – Sul fatto che qualcuno, in passato, la volesse “morta”, la 35enne è fatalista. «Mi volevano mandare via perché dicevano che gridavo troppo e che la musica era troppo alta. Io sono fatta così. Ho sempre cercato di portare allegria. Di certo non volevo disturbare nessuno. Mi scuso. Questa pagina, comunque, appartiene al passato».

Ballano anche i timidi – Fallon ha iniziato la sua nuova avventura con i corsi di nuoto per ragazzi. Ma sta già facendo ballare anche gli adulti. «C’è addirittura gente che è timida e balla di nascosto. Io vorrei che tutti si sentissero a proprio agio. Non obbligo nessuno, in ogni caso. Al limite incoraggio chi è titubante».

Per un’offerta più variegata – Cenzi, che è stato il primo a scommettere su Fallon, ormai diversi anni fa, si sfrega le mani. «Siamo felici di averla riportata completamente a Bellinzona. È un nostro patrimonio. Il suo caso resta una specie di “unicum” nella Svizzera italiana. Ne andiamo orgogliosi. In questo modo l’offerta del nostro bagno pubblico risulta ancora più attrattiva».     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 4 anni fa su tio
Certa gente gioirebbe per ascoltare una compilation di marce funebri!!!!

ofiuco 4 anni fa su tio
Chissa’ che gran disturbo dava. Oramai a Bellinzona ci si lamenta quasi di tutto.

KilBill65 4 anni fa su tio
La gente e' sempre pronta a reclamare per tutto!!!...Mi sembra che ballano con la musica di giorno in orari consoni….Non vedo il problema….Ma vedo che hanno risolto….Quindi buona estate a tutti!!!.....

RobediK71 4 anni fa su tio
Sicuro che nessuno puo piu dire che Bellinzona e un mortuorio, benche sembri che varia gente ci sta bene

Blobloblo 4 anni fa su tio
Quanta gente che commenta senza sapere niente...magari l’unica cosa che fanno è stare dietro a una tastiera... io giro a Bellinzona tutte le sere, e tutte le sere incontro gente, mi diverto, e faccio tardi! Basta sapere dovr andare e le serate di fanno belle! Non c’è bisogno di migliaia di persone o un viale stazione pieno per fer festa!?!? Poi ci si può sentire più soli in mezzo a migliaia di persone che non si conoscono che con poche che si conoscono,,, quindi, uscite, fate, incontrate gente, fate conoscenza con gente nuova, che le cose non si fanno da sole, siamo noi che dobbiamo crearle!!! Non marcite a casa, ci vediamo in giro!!!! Buonanotte a tutti!!!

Rusky 4 anni fa su tio
ok a me non fa ne caldo né freddo. Ma c‘é anche gente a cui da fastidio quell‘animare obbligatorio ...

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
Gente morta dentro, senza anima, senza spirito, spenti, grigi, negativi, tristi, ombrosi, torvi, imbronciati, frustrati.......ti prego fermami che mi scappano troppi aggettivi!!!!!

miba 4 anni fa su tio
Madooooona! Ma che paes! Il rumore disturba, la legna nel lago disturba, i moscerini disturbano, l'estate ed il caldo disturbano... Cosa è che non disturba? Niente!

Hardy 4 anni fa su tio
Unico posto al mondo in cui si sollevano problemi del genere.
NOTIZIE PIÙ LETTE