Cerca e trova immobili

CANTONEConsegnati diplomi e attestati di pizzaiolo

25.06.19 - 11:17
I sei allievi hanno frequentato negli scorsi mesi i corsi di GastroTicino
GastroTicino
I nuovi pizzaioli diplomati con i presidenti della DFP, della CEP, membri di commissione, docenti e periti.
I nuovi pizzaioli diplomati con i presidenti della DFP, della CEP, membri di commissione, docenti e periti.
Consegnati diplomi e attestati di pizzaiolo
I sei allievi hanno frequentato negli scorsi mesi i corsi di GastroTicino

LUGANO - Sono 6 gli allievi che hanno superato gli esami per l’ottenimento del Diploma cantonale di pizzaiolo, dopo aver frequentato il corso svoltosi dal 4 febbraio al 13 maggio nella sede di GastroTicino. I 4 diplomi e i 2 attestati (destinati a chi non ha ancora un anno di pratica come pizzaiolo), sono stati consegnati ieri durante una cerimonia alla quale hanno partecipato Francesco Tedesco (Divisione per la formazione professionale - DFP), Gabriele Beltrami (direttore GastroTicino), Giovanni Brumana (presidente Commissione Esame Pizzaioli - CEP), Bruno Mileto e Cosmino Basile (membri CEP), Giovanni Zinna (formatore materia pizza e membro CEP), Valerio Piva (formatore materia cucina), Valentina de Sena (responsabile Ufficio per la formazione professionale di GastroTicino), Pietro Miceli e Sergio Grassi (periti di esame).

Una formazione che rappresenta davvero un fiore all’occhiello, non solo in Ticino. Gabriele Beltrami: «La mia soddisfazione nasce dal vedere che ci sono ancora persone che hanno voglia di investire risorse per intraprendere o proseguire con passione una strada professionale che porterà a tagliare importanti traguardi professionali. E questo lo è, se è vero che GastroTicino con la DFP sono stati i primi e per ora gli unici in Svizzera a pianificare, elaborare, far riconoscere ed erogare il corso per l’ottenimento del Diploma cantonale di pizzaiolo». Da parte sua Francesco Tedesco ha aggiunto che la Divisione crede e sostiene l’attività delle associazioni per elevare il livello della formazione, aggiungendo che i diplomati possono ora lavorare con un diverso approccio grazie a conoscenze tecniche impartite con professionalità.

Ma ecco i nomi dei premiati:
Arturo Garofalo, Arbedo; Aaron Giudici, Giubiasco; Giuseppe Maglione, Bellinzona (miglior media 5.0); José Carlos Osorio Teixeira, Ascona (miglior media 5.0); Rui Manuel Pereira Santos, Lugano; Ebrima Sowe, Grancia. I migliori pizzaioli hanno ricevuto una pala come premio per la miglior media cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE