Cerca e trova immobili

CAPRIASCACapriasca Outdoor Festival, buona la prima

21.06.19 - 09:37
Il pubblico ha seguito con attenzione le quattro pellicole proposte, che hanno raccontato storie di avventura e sportive proveniente da tutto il mondo. Questa sera si prosegue
Tipress
Capriasca Outdoor Festival, buona la prima
Il pubblico ha seguito con attenzione le quattro pellicole proposte, che hanno raccontato storie di avventura e sportive proveniente da tutto il mondo. Questa sera si prosegue

CAPRIASCA - Tutto esaurito con oltre 300 persone presenti alla prima serata del COF, il festival promosso dal Comune di Capriasca tramite AreaViva, dedicato agli sport outdoor, all’avventura e all’esplorazione. La prima serata proponeva la selezione di alcuni delle migliori pellicole del Banff Mountain Festival World Tour.

La quinta edizione del Capriasca Outdoor Festival è partita con il botto, grazie anche alla meteo. Il pubblico ha seguito con attenzione le quattro pellicole proposte, che hanno raccontato storie di avventura e sportive proveniente da tutto il mondo, toccando varie discipline come lo sci, la bici, l’arrampicata, la fotografica nella natura e molto altro ancora.

Questa sera sarà la volta invece del programma outdoor prodotto dalla RSI Sottosopra, con gli ideatori del programma Mario Casella e Fulvio Mariani.

La serata regina di sabato 22 giugno avrà come ospiti Nicolas Favresse e Cicliste per Caso, due ragazze che hanno fatto grandi giri in bici sia in Europa che America in solitaria seguendo la strada delle prime donne in sella. In seguito, prima di presentare sul palco Nicolas Favresse, saranno proclamati i vincitori del PhotoContest - concorso fotografico che quest’anno ha avuto circa una novantina di scatti in concorso.

In seguito, spazio all’ospite principale della serata che attraverso immagini, video e parole racconterà le sue più emozionanti avventure. Nicolas è un noto alpinista e scalatore ed è un nome di primo piano nel panorama outdoor internazionale oltre che ad essere un personaggio carismatico.

Domenica 23 giugno serata conclusiva con la proiezione di “Verso l’ignoto, la scalata al Nanga Parbat”. Il Capriasca Outdoor Festival concluderà la 5a edizione con una serata omaggio sotto le stelle. L’alpinista Daniele Nardi, protagonista del film, era stato invitato come ospite al COF2019, ma purtroppo è deceduto a febbraio durante il suo quinto tentativo di ascesa del Nanga Parbat, dal temuto
versante dello sperone Mummery. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE