Cerca e trova immobili

LUGANOTutto pronto per la prima edizione del TriStar Triathlon

20.06.19 - 22:13
Appello alla prudenza da parte degli organizzatori
tipress
Tutto pronto per la prima edizione del TriStar Triathlon
Appello alla prudenza da parte degli organizzatori

LUGANO - Si svolgerà domenica 23 giugno 2019 la prima edizione del TriStar Triathlon di Lugano.

Al via 250 atleti fra ticinesi, svizzeri e dall’estero. La meteo sarà favorevole con, possibilità di iscriversi ancora fino a domenica mattina presto. Partenza ore 08.30 dal Lido di Lugano con la prima tratta a nuoto (500 m) a seguire la bicicletta con il tracciato in Val Colla di 50km e l’ultima disciplina, la corsa, su una distanza di 5km che si svolgerà all’interno del parco Ciani e lungo lago con l’arrivo in una delle location più belle del cantone, la villa Ciani. La prima edizione prevede un ricco pacco gara e la medaglia finisher all’arrivo.

Il presidente, Dante Sala, si appella alla prudenza dei ciclisti e degli automobilisti che circolano sulle strade della Val Colla. Specialmente nella fase di discesa per i triatleti e nella salita, da Tesserete a Maglio di Colla, per gli automobilisti soprattutto vallerani. Invita tutti a rispettare la cartellonistica sulla strada e le indicazioni che verranno date dalla Polizia di Lugano, agenti Prosegur, dai Motociclisti abilitati per i compiti di sicurezza e dalla Bouygues.

Infine a Lugano si ricorda che saranno sbarrate: Via Foce (08:00 - 16:00) salvo per i mezzi di soccorso, Piazza Castello, Lungolago di Lugano fino a Paradiso. Via Mazzini, Riva Caccia (08:00-16:00). Gli accessi all’hotel Splendide Royal e ai confinanti di Riva caccia sono garantiti dal Debarcadero di Paradiso. Via Mazzini è accessibile per i residenti arrivando da Paradiso, dopo il passaggio dei/delle triatleti/e. Gli autosili LAC e Central Park saranno accessibili solo per gli abbonati arrivando da Paradiso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE