Cerca e trova immobili

CANTONEDue nuove “città dell’energia” in Ticino

19.06.19 - 13:12
I comuni di Cevio e Sorengo hanno ricevuto il label di certificazione
Archivio
In Svizzera sono in tutto 447 le città che hanno ricevuto la certificazione.
In Svizzera sono in tutto 447 le città che hanno ricevuto la certificazione.
Due nuove “città dell’energia” in Ticino
I comuni di Cevio e Sorengo hanno ricevuto il label di certificazione

CEVIO / SORENGO - Il numero delle Città dell’energia continua ad aumentare. In occasione della riunione della Commissione del label di ieri l’Associazione ha conferito sei nuove certificazioni, due delle quali in Ticino: Cevio e Sorengo.

Le altre assegnazioni riguardano invece Meiringen (BE) e Obfelden (ZH), per la Svizzera tedesca, e Mont-Noble (VS) e Saint-Prex (VD) nella Svizzera francese. Grazie a queste - a cui si somma la riconferma di altri 14 comuni - il numero di Città dell’energia svizzere raggiunge così la quota di 447.

Il label - Il label «Città dell’energia» certifica Comuni e consorzi di Comuni che s’impegnano in modo continuativo a favore di un utilizzo efficiente dell’energia, della protezione del clima e delle energie rinnovabili nonché di una mobilità sostenibile. Poiché questi settori sono caratterizzati da uno sviluppo rapidissimo, la certificazione è a tempo determinato: ogni quattro anni l’Associazione Città dell’energia verifica se il Comune o il consorzio di Comuni soddisfa ancora i requisiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE