Sandra Fogato
CANTONE
12.06.2019 - 17:200

Coppa del Mondo del Panettone, ecco il quartetto ticinese

Artebianca Sagl (Lugano), Dolce Monaco (Losone), B.F.B. F.lli Buletti (Airolo) e Poncini Luca e Co. (Maggia) rappresenteranno la Svizzera alla manifestazione che si terrà in novembre a Lugano

LUGANO - È una prima assoluta quella che si è tenuta il 1° giugno sulla vetta del Monte San Salvatore. È infatti la prima volta che si organizza una selezione nazionale in Ticino, la quale aveva come scopo quello di promuovere i 4 migliori professionisti che difenderanno i colori della Svizzera alla prima Coppa del Mondo del Panettone che si terrà a Lugano dall’8 al 10 novembre 2019 al Centro Esposizioni.

Venti erano gli iscritti, alcuni provenienti anche da oltre Gottardo. Hanno accettato la sfida proposta dalla Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri (SMPPC), che ha riunito una giuria da Svizzera, Italia e Spagna e che ha esaminato attentamente tutti i panettoni.

Alla fine, i fogli di valutazione sono stati presi in consegna dal notaio che, dopo aver controllato il punteggio di ogni singola scheda, ha consegnato alla SMPPC i nomi dei magnifici quattro che rappresenteranno la Svizzera. Si tratta di: Artebianca Sagl (Lugano), Dolce Monaco (Losone), B.F.B. F.lli Buletti (Airolo) e Poncini Luca e Co. (Maggia).

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-21 01:08:57 | 91.208.130.86