Cerca e trova immobili

CANTONEIntensi temporali in arrivo

09.06.19 - 12:41
Crollano anche le temperature che, nei giorni a venire, potrebbero scendere nuovamente sotto i 20 gradi
tipress
Intensi temporali in arrivo
Crollano anche le temperature che, nei giorni a venire, potrebbero scendere nuovamente sotto i 20 gradi

LUGANO - Quello del caldo estivo è stato solo un assaggio. Una frescura quasi primaverile ha fatto capolino già da questa mattina grazie ad alcune brevi precipitazioni. Nelle prossime ore e per i giorni a venire la situazione non cambierà, anzi.

Già da oggi, soprattutto nel Sopraceneri, sono attesi rovesci e temporali anche intensi, soprattutto in serata e nella notte. Precipita quindi la colonnina di mercurio che per la giornata odierna non dovrebbe superare i 24 gradi.

Situazione identica è prevista dai meteorologi di Meteo Svizzera anche per le giornate di martedì e mercoledì. Rovesci e temporali frequenti, anche di forte intensità, dovrebbero caratterizzare i giorni a venire e le massime potrebbero scendere persino sotto la soglia dei 20 gradi. Insomma, questa estate fatica davvero ad esplodere.

Miglioramenti sono attesi da giovedì con un tempo che si prevede in prevalenza soleggiato e probabilmente asciutto. Anche le temperature dovrebbero timidamente ricominciare a salire. Dubbi, ma è ancora presto per dirlo, vi sono sul prossimo weekend, durante il quale al momento non si escludono nuove precipitazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blobloblo 4 anni fa su tio
L’estate comincia il 21, a casa mia è primavera... e per 3 giorni di acqua non la farei così tragica...

Roger maids 4 anni fa su tio
Bello

Viperus 4 anni fa su tio
Bene, almeno i soliti ciarlatani che vanno in giro la sera a sbraitare per le strade se ne staranno a casa!

Um999 4 anni fa su tio
Alcuni commenti mi sanno di persone frustrate e sempre insoddisfatte, ma scusate se il caldo non lo fa adesso quando dovrebbe farlo a dicembre? Boh forse io rimango troppo ancorato alle 4 stagioni e tale il mio cervello si aspetta che faccia. Siamo a Giugno e aver caldo sarebbe auspicabile, tutto qui.

koalaboss 4 anni fa su tio
A me va bene così.. quando caldo.. è troppo caldo.. quando freddo.. è troppo freddo... ma andate a quel paese e godetevi quel che arriva!

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a koalaboss
Ottima osservazione diretta, come ho scritto c’è molta gente insoddisfatta e frustrata. Bravo.

Orsettina 4 anni fa su tio
Bellissimo se nn....esplode il caldo....ma il temporale noooooo????????

skorpio 4 anni fa su tio
Estate non decolla, estate di emme, estate qui estate la... Scusate ma l estate sbaglio o inizia il 21....???? La vogliamo gia adesso...e poi ci lamentiamo che non esiatono piu le stagioni...
NOTIZIE PIÙ LETTE