Cerca e trova immobili

LAMONESali sul razzo per viaggiare con la fantasia

07.06.19 - 17:20
La Biblioteca comunale di Lamone "Leggiamo" ha inaugurato oggi la sua prima bibliocabina
tio/20minuti/VL
Sali sul razzo per viaggiare con la fantasia
La Biblioteca comunale di Lamone "Leggiamo" ha inaugurato oggi la sua prima bibliocabina

LAMONE - I reattori sono accesi, non resta che iniziare a... leggere. La Biblioteca comunale di Lamone "Leggiamo", ha inaugurato oggi, venerdì 7 giugno alle ore 17, la sua prima bibliocabina (a forma di razzo), posizionata di fronte al centro parrocchiale di Via Girella. Il sindaco Marco Balerna ha effettuato il taglio del nastro e i presenti sono stati intrattenuti da una racconta-storie.

In un'era in cui la decrescenza è diventata davvero importante per la salvaguardia del nostro pianeta, uno spazio che una volta era adibito a cabina telefonica si reinventa trasformandosi in “bibliocabina”.

Essendo un luogo sconosciuto ai più piccoli può diventare, grazie a questo restyling, oggetto di discussione tra vecchie e nuove generazioni. Un piccolo spazio che racchiude il grande potenziale dato dai libri e i mondi che possono contenere.

Non a caso, sopra gli oblò di questo razzo verso la conoscenza e la fantasia appare scritto: «Lasciati trasportare in questo piccolo universo, dove il tempo e lo spazio danno il via».

All’interno il visitatore avrà la possibilità di prendere o lasciare un libro a suo piacimento. L’oblò permetterà alle altre persone di verificare se la cabina è occupata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE