DT
Il costo preventivato dell'opera è stato di circa 1,95 milioni di franchi.
+ 3
BELLINZONA
05.06.2019 - 12:180

Taglio del nastro alla passerella ciclopedonale Saleggi

Per l'occasione è stata inoltre presentata anche la prima mappa della rete ciclabile del Bellinzonese

BELLINZONA - È stata inaugurata oggi - dal Dipartimento del territorio (DT) e dalla Commissione regionale dei trasporti del Bellinzonese (CRTB) - la nuova passerella ciclopedonale Saleggi di Bellinzona.

La nuova infrastruttura, che costeggia il cavalcavia ferroviario, consente a ciclisti e pedoni di attraversare in sicurezza la strada cantonale e si configura come un importante elemento per incentivare gli spostamenti ciclabili tra Bellinzona e Giubiasco, proseguendo poi a nord e a sud verso gli altri quartieri e Comuni dell’agglomerato.

L’inaugurazione è stata pure l’occasione per presentare ufficialmente la prima mappa tascabile dell’intera rete ciclabile del Bellinzonese. La cartina - rivolta a cicloamatori, pendolari e turisti - oltre a offrire una panoramica relativa a progetti realizzati e futuri per la mobilità ciclopedonale della regione, contiene informazioni sui tratti ciclabili segnalati e sulle infrastrutture dedicate alla mobilità ciclopedonale, come ad esempio la Velostazione recentemente aperta presso la stazione FFS di Bellinzona, le postazioni di bikesharing della rete del Bellinzonese verso il Locarnese e quelle di ricarica elettrica.

La nuova mappa, che sarà inviata a tutti i fuochi dell’agglomerato, può essere consultata anche online.

DT
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 07:16:47 | 91.208.130.89