Cerca e trova immobili

LUGANOApre Lugano Marittima... ed ecco i primi maleducati

03.06.19 - 06:00
Cartoni e bottiglie di birra vuote abbandonate presso il villaggetto che ha aperto solamente sabato scorso alla foce del Cassarate
lettore Tio.ch/20minuti
Apre Lugano Marittima... ed ecco i primi maleducati
Cartoni e bottiglie di birra vuote abbandonate presso il villaggetto che ha aperto solamente sabato scorso alla foce del Cassarate

LUGANO - L’inaugurazione ufficiale avrà luogo solamente venerdì prossimo, ma il nuovo villaggetto di Lugano Marittima - allestito alla foce del Cassarate - ha già aperto sabato i suoi “battenti”, dando simbolicamente il via alla stagione estiva luganese.

La proposta piace. Anche sui social dove, tra i “like” e i diversi scatti condivisi, l’entusiasmo sembra essere palpabile. Peccato che qualche maleducato abbia subito deciso di lasciare la propria firma, come dimostra l’immagine giunta in redazione.

La proposta «è sicuramente riuscita al 100%. Purtroppo però molti ragazzi hanno lasciato sporcizia e bottiglie ovunque» ci racconta un lettore, preoccupato dal fatto che il progetto possa così «morire sul nascere».

L'appello però non è rivolto solo ai maleducati in questione, ma anche ai responsabili del progetto: «Oltre a una questione di maleducazione, bisogna dire che la quantità di cestini era davvero misera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
L'educazione delle persone non si fa con le telecamere . Questi fatti avvengono di notte, e magari qualche ronda a piedi in più di notte potrebbe portare a delle sorprese. Sostenitori della ragazzina del nord??

sedelin 4 anni fa su tio
se i cestini mancano ti prendi i tuoi rifiuti e te li porti a casa. come fanno le persone civili ovunque, anche nei boschi.

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Lugano = Italia...

dan007 4 anni fa su tio
Peccato che stanno sporcando l’immagine che hanno di noi all’estero i paesi nordici ci battono sul civismo e rispetto del pianeta

bubi_67 4 anni fa su tio
Sono magari quelli che scendono in piazza per il clima, che vogliono salvare il pianeta dall'iquinamento, dalla sporcizia... quelli che si indignano per le microplastiche nell'acqua.... ma poi a conti fatti nemmeno si rendono conto che sono loro i primi a non fare niente di niente

ctu67 4 anni fa su tio
una signora ha preso a schiaffi uno di questi esseri inutili.. La gente ha detto che è sbagliato... hanno pienamente ragione : è sbagliato prenderli a sberle !! ci volevano le manganellate come una volta !

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a ctu67
Sono passati i bei tempi che dici tu. Toccali e ti ritrovi in Procura. Ho lavorato per alcuni decenni "dall'altra parte" e ho potuto toccare con mano il cambiamento tra quello che si faceva e quello che adesso ti lega le mani. È solo un bel ricordo che adesso per chi opera in quel settore è frustrazione-;))

Nicklugano 4 anni fa su tio
Ci si aspettava altro ?

ni_na 4 anni fa su tio
Un articolo per una cassa di birra e delle bottiglie mollate da degli ubriachi? Saranno anche dei maleducati ma mi sembra una scusa per far pubblicità a queste quattro assi di legno messe lì... di cui non si sentiva il bisogno

Um999 4 anni fa su tio
Certo che ha guardare l’arredamento non si può neanche pretendere che venga frequentato solo da luminari colti. Non diamo solo la colpa al braccio cioè il giovane, dietro c’è un cervello (almeno) organizzativo e progettuale (almeno si dovrebbe presumere), poi se è tutto improvvisato da dilettanti in funzione di turismo, integrazione degli spazi e creare movimento estivo, ah siamo ben messi. Facile dire che il ragazzo o maleducato di turno che è passato da lì.

GIGETTO 4 anni fa su tio
Risposta a Um999
Non sarà forse seguita da dei luminari ma l’educazione rimane pur sempre l’educazione! Vale per noi tutti giovani e non più giovani. Visto che ci sono queste offerete con queste strutture cerchiamo a fine serata di lasciarle pulite e ordinate, ci vuole poco no?

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Concordo a pieno con te, ma ricordo anche che siamo in Svizzera e un po’ di livello progettuale e visivo sii pretende.

Shion 4 anni fa su tio
Il perché è che non vengono mai puniti sti ragazzi a partire dalla scuola. Troppo permessimismo. Addirittura si lasciano fumare al liceo. Follia.

jumpgum 4 anni fa su tio
Chiuderlo subito solo per gli adolescenti

Evry 4 anni fa su tio
Questo è la KUltura di cverti nostrti giovani, e i responsabili stanno a guardare, no guardano dall'altra parte, VERGOGNA.
NOTIZIE PIÙ LETTE