Cerca e trova immobili

LOCARNOTermometri a 30 gradi? «Oggi ci andiamo vicini»

02.06.19 - 14:06
La prima settimana di giugno si dividerà tra giornate soleggiate e temporali, soprattutto tra mercoledì e venerdì
Tipress (archivio)
Le temperature massime resteranno sopra i 25 gradi fino a mercoledì prossimo.
Le temperature massime resteranno sopra i 25 gradi fino a mercoledì prossimo.
Termometri a 30 gradi? «Oggi ci andiamo vicini»
La prima settimana di giugno si dividerà tra giornate soleggiate e temporali, soprattutto tra mercoledì e venerdì

LOCARNO - Se è vero che il mese di maggio appena trascorso è stato il più fresco degli ultimi 30 anni - povero di sole a livello regionale e con una media nazionale di soli 6 gradi - quello di giugno ha subito fatto segnare un repentino cambio di passo, riportando le colonnine ben sopra i 25 gradi.

«Il primo che legge 30° su un qualsiasi termometro ci faccia un fischio, ci andiamo vicini oggi», scrivono questa mattina gli Amici di MeteoLocarno sulla propria pagina Facebook. E le previsioni parlano chiaro: tempo ben soleggiato e caldo per tutto il giorno, con qualche possibile sviluppo di cumuli sui rilievi, ma fondamentalmente sempre asciutto. E il medesimo copione dovrebbe riprodursi anche nelle giornate di domani e (in buona parte) di martedì.

La probabilità di rovesci e temporali pomeridiani - secondo il bollettino odierno - si farà più consistente a partire da mercoledì, principalmente in montagna. Quella di giovedì sarà invece una giornata solo parzialmente soleggiata, con temperature in ribasso (23-24 gradi le massime) e temporali più frequenti, e localmente di forte intensità, nelle ore serali.

Il peggio è atteso per venerdì, con rovesci e temporali frequenti per tutto il giorno e le temperature massime di poco sopra ai 20 gradi. Un’ultima parentesi prima di un weekend che, per il momento, si annuncia nuovamente soleggiato e asciutto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE