Cerca e trova immobili

GAMBAROGNO"Clean up Lake", in oltre 500 a ripulire il lago e i riali

01.06.19 - 12:50
Grande successo, tra adulti e giovani, per la giornata di sensibilizzazione del DT sulle microplastiche
DT
Centinaia di volontari hanno preso parte alle operazioni di pulizia.
Centinaia di volontari hanno preso parte alle operazioni di pulizia.
"Clean up Lake", in oltre 500 a ripulire il lago e i riali
Grande successo, tra adulti e giovani, per la giornata di sensibilizzazione del DT sulle microplastiche

MAGADINO - Erano oltre 500 - fra le quali anche tantissimi giovani delle scuole locali - le persone che hanno preso parte oggi al “Clean up Lake” di Magadino, la giornata organizzata dal Dipartimento del territorio (DT) in collaborazione con il Comune di Gambarogno per sensibilizzare la popolazione sul tema delle microplastiche.

Questa mattina, a partire dalle 10, centinaia di volontari hanno preso parte alle azioni di pulizia dei principali lidi, canali e riali del Comune. La popolazione inoltre ha potuto anche assistere alle operazioni di pulizia delle rive e dei fondali del Lago Maggiore, a cura del gruppo Cavedano Sub (presso il Lido di Gerra) e del Gruppo Salvataggio Sub Gambarogno (presso i Lidi di Magadino e Vira).

Una questione attuale - La problematica delle microplastiche è un tema di stretta attualità, recentemente al centro di un rapporto pubblicato proprio dal DT in merito alle concentrazioni rilevate nel Ceresio. Un tema sul quale la popolazione ha potuto informarsi ulteriormente questa mattina, visitando le diverse postazioni presenti nel “villaggio” allestito per l’occasione all'interno del Lido comunale di Magadino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Il problema delle microplastiche e nano plastiche , sono problemi di ben altra natura che i rifiuti , giustamente recuperati , dai volontari. Complimenti al comune che ha saputo,oltre sensibilizzare la popolazione, approfittarne per una bella pulizia delle rive, problema sempre presente e poco affrontato.

sedelin 4 anni fa su tio
bene, ottimo! complimenti ai volontari! per non dover pulire la m...a creata dall'uomo é ora di rinunciare alla produzione di plastica per imballaggi e stoviglie.
NOTIZIE PIÙ LETTE