Cerca e trova immobili

PARADISOIl lungolago si rifà il look

29.05.19 - 14:55
Inizieranno la prossima settimana i lavori per il rifacimento del giardino sulle rive del lago: «Sarà una delle attrazioni paesaggistiche più caratteristiche del Ceresio»
Rendering Municipio Paradiso
Il lungolago si rifà il look
Inizieranno la prossima settimana i lavori per il rifacimento del giardino sulle rive del lago: «Sarà una delle attrazioni paesaggistiche più caratteristiche del Ceresio»

PARADISO - «Il nuovo lungolago costituirà una delle più caratteristiche attrazioni paesaggistiche di tutto il Ceresio». Parole e musica del Municipio di Paradiso che in una nota stampa odierna comunica l'inizio dei lavori per il rifacimento del giardino sulle rive del lago previsto per il prossimo 3 giugno.

Il tratto interessato da questa fase iniziale dei lavori è quello tra il debarcadero e la piazza con la fontana dell'Acquaiola. «Il verde pubblico, le palme e le piante esotiche - precisa l'esecutivo - saranno un nuovo elemento di richiamo e di benessere per visitatori e residenti, creando un’area assai suggestiva».

Lo scenografico percorso sul lungolago conferirà al Comune un aspetto moderno, rispettoso dell’ambiente e della biodiversità, dignitoso, ordinato e gradevole alla zona che accoglie chi abita o visita Paradiso. «In questo modo - precisa il Municipio - esprimiamo una "visione" del futuro che si traduce in uno sviluppo organico e innovativo, anche con ricadute economiche a medio e lungo termine di non poco conto». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 4 anni fa su tio
Chi si accomoda sulle panchine vede i motoscafoni allineati sulla riva che occludono l'arco di panorama lacustre da Lugano fin oltre Caprino azzerando la vista di quel ramo del lago Ceresio che volge a est fino a Porlezza. Chissà se l'impareggiabile prosopopea dell'estensore della filippica sul nuovo look abbinerà ai motoscafi in bella vista qualche facezia "dignitoso, ordinato, con ricadute economiche...". Ma par piasé!

GI 4 anni fa su tio
bene spero non al pari delle palme che a natale si tingono di blu..... Il miglior restyling sarebbe l'interramento delle strade !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE