Cerca e trova immobili

CANTONEUn po' di Ticino alle Giornate letterarie di Soletta

28.05.19 - 16:33
La 41esima edizione prenderà il via venerdì prossimo. Alla serata d'apertura sarà presente anche la presidente del Nazionale Marina Carobbio
Fotomtina (archivio)
Un po' di Ticino alle Giornate letterarie di Soletta
La 41esima edizione prenderà il via venerdì prossimo. Alla serata d'apertura sarà presente anche la presidente del Nazionale Marina Carobbio

SOLETTA - Da venerdì a domenica, Soletta sarà per la 41esima volta la capitale letteraria della Svizzera. Oltre 70 autori e traduttori, tra cui diversi italofoni, presenteranno le loro opere alle Giornate letterarie. Come da tradizione si alterneranno letture, dibattiti e atelier di discussioni.

Gli autori presenteranno le loro ultime pubblicazioni, dominate anche stavolta dalle opere in tedesco di scrittori quali Lukas Hartmann, Milena Moser, Martin R. Dean e Heinz Helle. Voce in capitolo avranno anche opere letterarie in francese, romancio e in italiano.

Tra le presenze italofone da segnalare: i ticinesi Fabio Pusterla ("Cenere, o Cenere", Edizione Marcos y Marcos, 2018), Andrea Fazioli ("Succede sempre qualcosa", Edizioni Casagrande, 2018), Laura Di Corcia ("In tutte le direzioni", LietoColle, 2018), Fabio Andina ("La pozza del Felice", Rubbettino editore, 2018) e Andrea Bianchetti ("Gratasoglio", Edizioni Sottoscala, 2019), nonché gli italiani Raffaella Romagnolo ("Destino", Rizzoli 2018) e Michele Rech ("Macerie prime e Macerie prime - Sei mesi dopo", Bao Publishing, 2018). Da segnalare pure i momenti dedicati alle traduzioni, con il ticinese Pierre Lepori tra i protagonisti.

Alla serata d'apertura venerdì sarà presente pure la presidente del Consiglio nazionale, la ticinese Marina Carobbio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE