Cerca e trova immobili

CANTONEL'occhio del radar scruta mezzo cantone

24.05.19 - 17:10
Durante la prossima settimana i controlli sono previsti nei distretti di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio
Tipress (archivio)
I controlli semi-stazionari saranno piazzati a Losone, Curio, Monteceneri e Gentilino.
I controlli semi-stazionari saranno piazzati a Losone, Curio, Monteceneri e Gentilino.
L'occhio del radar scruta mezzo cantone
Durante la prossima settimana i controlli sono previsti nei distretti di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dal 27 maggio al 2 giugno.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in quattro degli otto distretti ticinesi e più precisamente a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio. Sono inoltre previsti anche quattro controlli della velocità semi-stazionari a Losone, Curio, Monteceneri e Gentilino.

Distretto di Bellinzona:

- Gnosca
- Castione
- Gudo
- Galbisio

Distretto di Locarno:

-Orselina
- Locarno
- Vira Gambarogno
- Riazzino
- Tenero
- Ascona

Distretto di Lugano:

- Molino Nuovo
- Besso
- Croglio
- Magliaso
- Agno
- Pezzolo
- Tesserete
- Roveredo Capriasca
-  Paradiso
- Melide
-  Vico Morcote
- Monteggio
- Caslano

Distretto di Mendrisio:

- Novazzano
- Chiasso
- Riva San Vitale
- Mendrisio
- Stabio

Controlli della velocità semi-stazionari:

- Losone
- Curio
- Monteceneri
- Gentilino

La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
Non ha colpa la polizia e Gobbi chi commette un'infrazione e giusto che paghi. In Germania ,Austria, Francia ,Lussemburgo, America , il controllo radar controlla anche la velocità, la mancata distanza davanti e di fianco . Meglio star zitti perché con gli apparecchi in dotazione possono fare anche quello la nostra polizia.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a don lurio
GESTAPO!

vulpus 4 anni fa su tio
Il povero Gobbi si sente vittima di accuse sproporzionate sulla posa dei radar. Lui fa solo prevenzione, ma sono quei cattivoni delle comunali, invece che mungono l'automobilista. Stà di fatto che recentemente ancora un corpo di poliza vicino a lUgano ha investito un pacco di soldi in questi aggeggi micidiali e non sicuramente per la prevenzione.La prevenzione la si fà sulla strada non nascosti dietro le siepi.Gli automobilisti sono sempre più timoroso di incappare in qualche cavolata di queste, e circolano oramai ad almeno 10km/h inferiore al limite imposto. Poi le colonne diventa micidialmente lunghe e lente. Dopo si critica contro chi l'automobile la utilizza per necessità.

Tato50 4 anni fa su tio
Grazie per le informazioni e buon lavoro; se ci casco non è per colpa vostra ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE