Cerca e trova immobili

ARANNOI conti del Comune sorridono

17.05.19 - 11:39
Avanzo d’esercizio di 104'503 franchi. Previsti nuovi investimenti
I conti del Comune sorridono
Avanzo d’esercizio di 104'503 franchi. Previsti nuovi investimenti

ARANNO - Il Municipio di Aranno è lieto di comunicare che i conti comunali sorridono e anche il futuro «è previsto roseo» dal punto di vista finanziario.

Nella prossima seduta ordinaria dell’Assemblea comunale il Municipio proporrà al proprio Legislativo un messaggio municipale del Consuntivo 2018 con un avanzo d’esercizio di 104'503 franchi.

«Il Capitale proprio è elevato per una realtà territoriale come quella di Aranno. Il gettito fiscale è in continua evoluzione. I risultati di gestione corrente sono molto positivi e i risultati futuri promettono ottimi risultati d’esercizio in evoluzione», scrive il Municipio.

Aranno ha avuto un sensibile incremento demografico negli ultimi anni. Nel 2018 gli investimenti sono stati importanti. Sono stati installati i nuovi contenitori per i rifiuti interrati di ultima generazione su tutto il territorio e l’Esecutivo si è attivato per ampliare tutte le strutture alfine di contribuire ed incentivare ulteriormente la separazione dei rifiuti da parte dei cittadini. Il rinnovamento completo e l’ampliamento del Parco giochi in via In Campagna è stato molto gradito da tutti i cittadini.

A breve inizieranno i lavori sia per l’ampliamento del posteggio comunale esistente in via “Ur Stradón” e sia per i lavori del rifacimento delle canalizzazioni e del selciato pregiato, presenti nel Nucleo di Aranno. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE