Cerca e trova immobili

CANTONEPro Familia Svizzera anche nella Svizzera italiana

15.05.19 - 07:55
L'obiettivo è quello di contribuire all'adozione in Ticino di nuovi modelli di equilibrio tra lavoro e famiglia, grazie anche alla certificazione Family Score
Deposit
Pro Familia Svizzera anche nella Svizzera italiana
L'obiettivo è quello di contribuire all'adozione in Ticino di nuovi modelli di equilibrio tra lavoro e famiglia, grazie anche alla certificazione Family Score

BELLINZONA - In occasione della Giornata internazionale delle famiglie, Pro Familia Svizzera ha annunciato l’apertura di una sua filiale nella Svizzera italiana.

L’obiettivo è quello di contribuire direttamente all’adozione in Ticino di nuovi modelli di equilibrio, sia individuale che complessivo tra lavoro e famiglia, grazie all’implementazione del Family Score, una certificazione della conciliabilità lavoro e famiglia.

L’Antenna della Svizzera italiana di Pro Familia ha ricevuto dal Canton Ticino un mandato ufficiale per lo sviluppo di uno degli strumenti di politica familiare accolti con la Riforma fisco-sociale del 2018. Grazie a quest’opportunità, Pro Familia è da oggi attiva in Ticino offrendo gratuitamente a tutte le aziende ticinesi interessate il Family Score, un sondaggio scientifico rivolto a tutti i dipendenti che permette di misurare il grado di equilibrio tra vita professionale e vita privata e di proporre modalità per migliorarlo. «Le aziende rivestono infatti un ruolo cruciale nel definire opportunità di conciliazione tra lavoro e famiglia ai propri collaboratori: pertanto vanno sensibilizzate, sostenute e valorizzate come modelli cui ispirarsi tramite la certificazione Family Score».

Pro Familia – Antenna della Svizzera italiana sarà diretta da Michela Trisconi, che vanta diverse esperienze professionali nel settore pubblico e privato, in collaborazione con Sandra Killer, responsabile per il coordinamento dei progetti, in particolare del Family Score.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE