CANTONE
13.05.2019 - 11:090

Il Ticino partecipa alla Fête des Vignerons 2019

Diverse sono le attività in programma, con il coinvolgimento degli operatori turistici e del settore vinicolo

BELLINZONA - Il 27 luglio 2019 il Cantone Ticino parteciperà alla prossima edizione della Fête des Vignerons con una giornata cantonale, i cui contenuti sono stati anticipati nel corso della conferenza stampa.

Il Consiglio di Stato, rappresentato oggi dal Vicepresidente Norman Gobbi, intende con questa presenza ufficiale omaggiare la tradizione identitaria svizzera.

Nel corso dell’incontro informativo sono stati illustrati – da parte del Presidente e Abate della Confrérie des Vignerons, François Margot – i contenuti della manifestazione, dal punto di vista storico e culturale. Daniele Finzi Pasca, il creatore, con Julie Hamelin Finzi, della Fête des Vignerons 2019 e regista dello spettacolo, ha fornito alcune anticipazioni sui contenuti dello spettacolo e della rappresentazione artistica. La RSI ha infine presentato i dettagli della copertura mediatica dell’evento da parte del servizio pubblico radiotelevisivo, che dedicherà particolare attenzione alla giornata ticinese.

Il Canton Ticino sarà presente a Vevey con una rappresentanza istituzionale con attività di promozione turistica coordinate da Ticino Turismo all’interno di uno spazio espositivo, con momenti folcloristici e musicali e con attività di promozione del settore vitivinicolo ticinese; a questo scopo, va menzionata la presenza di Ticinowine all’interno del padiglione nazionale di Swiss Wine. Va ricordata inoltre un’iniziativa della rassegna gastronomica «Sapori Ticino», che darà vita alla «Maison Ticino», per promuovere alcune eccellenze del nostro territorio.

L'Abate e Presidente della Confrérie des Vignerons François Margot si rallegra della bella presenza del Cantone Ticino a Vevey durante la Festa. Si felicita pure che la scelta del ticinese Daniele Finzi Pasca quale creatore dello spettacolo abbia permsso di rinforzare i legami confederali e di mostrare che la Svizzera è ricca di creatori di fama internazionale capaci di tenere viva la tradizione per un pubblico contemporaneo.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-21 18:19:16 | 91.208.130.89