Cerca e trova immobili

LUGANOChi ha ucciso queste anatre a bastonate?

12.05.19 - 18:46
È successo ieri pomeriggio nel quartiere di Viganello. «Venivano qui tutti gli anni, inoffensive». Gli abitanti si sono rivolti alla Polizia comunale
Lettore Tio.ch
Alcune immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità.
Chi ha ucciso queste anatre a bastonate?
È successo ieri pomeriggio nel quartiere di Viganello. «Venivano qui tutti gli anni, inoffensive». Gli abitanti si sono rivolti alla Polizia comunale

LUGANO - Arrivavano ogni anno in primavera. Tappa sul Ceresio: una decina di giorni, poi via verso il Nord. Ma quest'anno il viaggio si è concluso a Viganello per due germani reali, trovati morti ieri pomeriggio dagli abitanti in via Ruscello. 

Due bastonate alla testa. Stecchiti. La scoperta ha suscitato orrore e rabbia tra i residenti, affezionati ai due volatili che - raccontano - «frequentavano la zona da anni». Ospiti gradite di giardini e piscine, come mostra una foto scattata da un lettore poche ore prima del ritrovamento, le due anatre «non hanno mai dato fastidio a nessuno».  

Per efferatezza, l'episodio ne ricorda un altro, avvenuto proprio pochi giorni fa a Morbio Inferiore: un gatto annegato in un lavatoio. Anche in quel caso il fatto aveva suscitato scalpore. A Viganello i residenti hanno affisso un cartello di rabbia e "ringraziamento" al malfattore. Una denuncia è stata sporta contro ignoti per maltrattamento di animali, presso la Polizia comunale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE