Cerca e trova immobili

TENEROPompieri a raccolta

11.05.19 - 11:34
È andata in scena l’80esima Assemblea dei delegati della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri
FCTCP
Pompieri a raccolta
È andata in scena l’80esima Assemblea dei delegati della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri

TENERO - Il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù ha ospitato l’80esima Assemblea dei delegati della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri (FCTCP). La stessa è stata organizzata dal Corpo pompieri di Tenero-Contra ed è stata diretta dal Iten Marzio Riva, Vicepresidente della FCTCP. 140 le persone presenti provenienti dai 33 corpi pompieri e dalle sezioni veterani pompieri. Presenti pure i soci onorari, gli invitati e le autorità politiche comunali e cantonali.

Dopo il saluto di benvenuto tenuto da Bixio Caprara, Direttore del Centro Sportivo Nazionale della Gioventù, è intervenuto Marco Radaelli, Sindaco del Comune di Tenero-Contra. Il saluto dell’autorità politica cantonale è stato portato da Christian Vitta, Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia.

L’Assemblea è stata chiamata a ratificare il rapporto di attività 2018, il consuntivo 2018 e il preventivo 2019. In seguito, il signor Nicola Novaresi, Direttore della divisione delle risorse nonché Presidente della Commissione consultiva del Fondo incendi ha presentato il rapporto finanziario 2018 del Fondo incendi. 

Come da consuetudine, nel corso dei lavori assembleari vi è stata anche la distribuzione delle benemerenze riguardanti i 15, 20, 25, 30, 35, 40 e 45 anni di servizio pompieristico a 115 militi. 

Come da tradizione, al termine dell’assise si è svolto il concerto annuale della Musica cantonale pompieri Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE