Cerca e trova immobili

LOCARNOFood Truck Festival, buona la terza

07.05.19 - 09:23
Da venerdì 27 a domenica 29 aprile, Piazza Grande ha accolto 26 furgoncini carichi di prelibatezze. Complice il bel tempo l'evento ha riscosso grande successo
Food Truck Locarno (archivio 2017)
Piazza Grande è stata presa d'assalto da golosi provenienti dal Ticino e dall'estero.
Piazza Grande è stata presa d'assalto da golosi provenienti dal Ticino e dall'estero.
Food Truck Festival, buona la terza
Da venerdì 27 a domenica 29 aprile, Piazza Grande ha accolto 26 furgoncini carichi di prelibatezze. Complice il bel tempo l'evento ha riscosso grande successo

LOCARNO - Da venerdì 27 a domenica 29 aprile Piazza Grande di Locarno si è trasformata per il terzo anno consecutivo in una magnifica sala da pranzo, colorata da 26 di furgoncini-cucina di qualità, per il Food Truck Festival. L’evento, complice il bel tempo, ha riscosso enorme successo sia tra i ticinesi sia tra i turisti.

Il menu prevedeva invitanti paste fresche fatte in casa, panini con l’astice, con büscion di mucca o con salmone affumicato al momento e, per gli amanti dei grandi classici, hamburger in varie declinazioni, piadine – quelle vere -, panini con la porchetta a regola d’arte e specialità asiatiche; dulcis in fundo, un’ampia scelta di gelati artigianali e dessert al cucchiaio. La carta dei vini è stata firmata Delea, le gazzose Fizzy e la birra «6612», a base di ingredienti di Ascona.

Ad intrattenere gli ospiti sabato sera la mitica Grezz Band, che ha parcheggiato il suo camioncino-palcoscenico nel cuore della piazza raccogliendo enorme successo con brani rock e cover di successo. Di giorno, giovani e bambini hanno dimostrato le loro abilità sportive con il toro meccanico, i maxi-trampolini e il castello dei bimbi; gli appassionati non si saranno persi i mezzi esposti dal Vespa Club Locarno.

I food truck, i furgoncini adibiti a cucine, riscuotono sempre più successo perché propongono cibo d’asporto di grande qualità e sono attenti alle esigenze del consumatore. Compongono le loro opere al momento, propongono varianti vegetariane, abbinano sapori nuovi e utilizzano volentieri ingredienti del territorio. Quest’anno i food truck erano 26 e provenivano da Ticino e Svizzera Interna. Alcuni partecipano sin dalla prima edizione e altri hanno fatto il loro esordio in pubblico proprio il 27 aprile, come l’apecar di Trevor Appignani. Un’altra prima assoluta di questo festival gastronomico è stata la birra asconese «6612» rossa, prodotta con mais rosso del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE