Cerca e trova immobili

CANTONEIn 4'500 a scoprire il mondo della danza in Ticino

05.05.19 - 16:56
Grande successo per la 14esima edizione della Festa danzante. Oltre 90mila i partecipanti in tutta la Svizzera
Festa danzante 2019
I due "poliziotti" ballerini a Lugano.
I due "poliziotti" ballerini a Lugano.
In 4'500 a scoprire il mondo della danza in Ticino
Grande successo per la 14esima edizione della Festa danzante. Oltre 90mila i partecipanti in tutta la Svizzera

LUGANO - Sono state ben 4’500 le persone che - dal 1° al 4 maggio - hanno partecipato all’edizione 2019 della Festa Danzante nella Svizzera italiana. Diversi i momenti culminanti, tra i quali va ricordato lo spettacolo “Une force de l’ordre” della Cie Alias, che ha suscitato grande sorpresa e stupore tra il pubblico.

La selezione regionale dello Swiss Battle Tour ha scaldato invece lo Studio Foce di Lugano con la partecipazione di tanti giovanissimi danzatori appassionati di hip hop, che ha decretato i finalisti regionali per la chiusura svizzera a Friburgo. Infine la serata di martedì, dedicata al cinema con la proiezione del film Grand Bal, ha accolto un pubblico numeroso che ha continuato la serata con musica live alla birreria La Bavarese. Anche a Poschiavo la Festa si è svolta con grande entusiasmo per gli spettacoli sul tema Africa, con più di 200 partecipanti nel corso della giornata di sabato.

Le cifre - A livello svizzero, la settimana di festa ha accolto oltre 90mila partecipanti (in 36 città e comuni), che hanno potuto assistere ad oltre 450 rappresentazioni, muovendo i loro primi passi di danza nei quasi 600 corsi di avvicinamento proposti e in una quarantina di party.

La Festa danzante farà ritorno per la sua 15esima edizione il prossimo anno, dal 14 al 17 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
@Junior Davies. Sapessi quanti "ritardati" fanno altre professioni. Tu, per esempio ;-((
NOTIZIE PIÙ LETTE