Cerca e trova immobili

CANTONEIl Ticino strizza l’occhio ai Paesi del Benelux

02.05.19 - 15:03
Svizzera Turismo ha lanciato una campagna video interattiva. Una sezione è dedicata alle nostre bellezze
myswitzerland.com
In Ticino con Puck Moonen («Sportiva più bella dei Paesi Bassi» 2017) e Louis Talpe (attore belga)
In Ticino con Puck Moonen («Sportiva più bella dei Paesi Bassi» 2017) e Louis Talpe (attore belga)
Il Ticino strizza l’occhio ai Paesi del Benelux
Svizzera Turismo ha lanciato una campagna video interattiva. Una sezione è dedicata alle nostre bellezze

BERNA/BELLINZONA - I filmati e i video interattivi sono ormai una tendenza affermata a livello mondiale, non da ultimo anche grazie alle offerte di programmi di operatori streaming come Netflix. L’ufficio di Svizzera Turismo in Benelux ha applicato ora questo formato alla pubblicità per il settore turistico. In una serie di brevi filmati, due personaggi famosi attraversano la Svizzera e lasciano ogni volta al pubblico la possibilità di scegliere la tappa successiva del viaggio. La storia tocca anche il Ticino, oltre al Vallese, Friburgo, Berna e Lucerna. Queste regioni sono i partner principali della pubblicità turistica svizzera in Belgio e nei Paesi Bassi.

Mercati per il turismo svizzero - Con oltre 1,3 milioni di pernottamenti alberghieri nel 2018, pari a una crescita di quasi il 4% rispetto all’anno precedente, i Paesi del Benelux (Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo) sono uno dei maggiori mercati per il turismo svizzero (come gruppo di Paesi dopo la Gran Bretagna in quinta posizione, ancora prima della Francia). Le filiali ST di Amsterdam e Bruxelles curano costantemente l’elaborazione dei mercati del Benelux per il marketing turistico della Svizzera con attività sempre più innovative. Attualmente, presentano una campagna video interattiva sui social media in collaborazione con due personalità di spicco locali: Puck Moonen («Sportiva più bella dei Paesi Bassi» 2017) e Louis Talpe (attore belga).

myswitzerland.comAlla scoperta del Ticino grazie a video interattivi.

Nell’estate 2018, le due personalità hanno intrapreso un viaggio attraverso la Svizzera accompagnati da team di operatori cinematografici. Durante la visione dei filmati così realizzati, gli spettatori hanno ogni volta la possibilità di intervenire direttamente nella continuazione dell’azione: desiderano seguire la sportiva o l’attore? In quale regione? Oppure desiderano maggiori informazioni sui dettagli mostrati nello spot? In tutti i video, le star si incontrano dando così al pubblico la possibilità di interagire e cambiare la prospettiva.

La campagna è stata lanciata a metà aprile sui canali social di ST Benelux e finora ha riscosso uno straordinario successo. Sito web dei video interattivi: https://interactive.myswitzerland.com
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE