Diocesi di Lugano
+ 1
VEZIO
01.05.2019 - 10:190
Aggiornamento : 19:10

In Ticino c'è un nuovo santuario

L'oratorio della Beata Vergine delle Grazie in Sassello è stato "promosso" a sorpresa, stamattina, dal Vescovo Lazzeri durante una messa speciale

VEZIO - In Ticino c'è un nuovo santuario. In realtà l'oratorio della Beata Vergine delle Grazie a Vezio esiste da secoli, ma questa mattina è stato "promosso" ufficialmente a luogo sacro dal Vescovo di Lugano Valerio Lazzeri. 

La "promozione" - consacrata stamani con una messa iniziata alle ore 10 - è dovuta al fatto che «il luogo in questione è stato nei secoli punto di riferimento di fede, storia e vita sociale per la popolazione di tutta la Regione» si legge in una nota diffusa oggi dalla Curia.

Da tempo immemorabile «meta di pellegrinaggi e punto di riferimento spirituale» ora l'ex oratorio «avrà il compito di offrire ai fedeli con maggior abbondanza i mezzi della salvezza» e di «incrementare la vita liturgica con la celebrazione dell'Eucaristia e della penitenza,  come pure coltivando le sane forme della pietà popolare». 

La notizia è stata comunicata stamani durante la messa dal Vescovo in persona, che «ha voluto fare una sorpresa alla popolazione locale». 

foto gmpas
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-15 21:39:56 | 91.208.130.89