Cerca e trova immobili

LUGANOIl Lido punta sulle famiglie

29.04.19 - 17:38
La stagione balneare 2019 aprirà il primo maggio con tante novità. Badaracco: «Ci piacerebbe che diventasse un punto di riferimento per tutte le famiglie della regione»
Tipress (archivio)
Mercoledì entrata gratuita e aperitivo offerto.
Mercoledì entrata gratuita e aperitivo offerto.
Il Lido punta sulle famiglie
La stagione balneare 2019 aprirà il primo maggio con tante novità. Badaracco: «Ci piacerebbe che diventasse un punto di riferimento per tutte le famiglie della regione»

LUGANO - «Ci piacerebbe rendere il Lido di Lugano un punto di riferimento per tutte le famiglie della regione». Roberto Badaracco, Capo Dicastero Cultura, Sport ed Eventi, ha aperto così la Conferenza stampa odierna che lancia la stagione estiva (e balneare) 2019. 

Una stagione che per il ritrovo luganese aprirà mercoledì 1° maggio (entrata gratuita e aperitivo offerto) e che si spera migliore rispetto a quella vissuta nel recente passato. «Negli ultimi anni - precisa il Direttore della Divisione Sport Roberto Mazza - abbiamo riscontrato un calo di affluenza dovuto probabilmente a diversi fattori concomitanti, dall’aumento del 10% delle tariffe dal 2014, all’adeguamento alle altre aree di parcheggio della città delle zona vicino al Lido del 2017 e, non da ultimo al successo del rinnovamento della foce del Cassarate».

Per tutti questi motivi la Divisione Sport in collaborazione la Divisione Sicurezza e Spazi Urbani ha sviluppato delle iniziative al fine di creare l’esperienza Lido per le famiglie, introducendo un family package che comporta l'entrata a metà prezzo per le famiglie che arrivano allo stabilimento balneare prima delle 11 tutti i weekend e i festivi dall'11 maggio fino alla chiusura. E il pacchetto comprende anche il menù bambino al 40% e il parcheggio per tutta la giornata a cinque franchi. «Sulla necessità e volontà di creare un’esperienza famiglia è stato costruito un nuovo parco giochi, moderno, funzionale, attrattivo e sicuro per i bambini e per tutti gli utenti».

Anche la Divisione Spazi Urbani, rappresentata dal vicesindaco Michele Bertini, ha contribuito con 165'000 franchi ai lavori per la realizzazione di questo moderno complemento alle attività dedicate ai bambini. La struttura ludica è stata inaugurata oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE