Cerca e trova immobili

LUGANOSole, vento e tanti passi a Walking Lugano

28.04.19 - 17:49
Sono stati oltre 1800 gli iscritti che hanno percorso uno dei sei percorsi proposti, con arrivo in Piazza Riforma
Tio.ch/20 minuti
Sole, vento e tanti passi a Walking Lugano
Sono stati oltre 1800 gli iscritti che hanno percorso uno dei sei percorsi proposti, con arrivo in Piazza Riforma

LUGANO - Tantissimo entusiasmo tra i partecipanti della 13ma edizione di Raiffeisen Walking Lugano, moltissimi gli scritti (oltre 1800), un bel sole e una temperatura ideale.

Quest'anno sono stati proposti ben 6 percorsi, con arrivo nella cornice di Piazza Riforma a Lugano, dove era pure allestito il Villaggio Walking con animazione, tendine degli espositori, concorsi e ristorazione. Erano oltre 200 i collaboratori provenienti da ben 17 associazioni sportive e ricreative della regione, alle quali andranno anche gran pare degli utili dell’evento.

Già in vista dell’evento le attese erano molte per la 13a edizione di Raiffeisen Walking Lugano. Le iscrizioni a livelli record della vigilia e il previsto bel tempo facevano decisamente ben sperare. E ancora una volta il tradizionale evento primaverile dedicato al movimento ed alla promozione della regione non ha deluso le attese. Tantissimi i partecipanti che hanno percorso in allegria i 6 tracciati proposti, provenienti dal Ticino (moltissimi i luganesi) ma pure dalla Svizzera interna e da ben 15 nazioni europee ed extraeuropee.

La novità dello scorso anno, il percorso di Agno, ha riconfermato il grande successo con ben 372 iscritti, ma ancora meglio ha fatto il percorso di Melide (547 partenti), l’unico per il quale gran parte del tracciato è chiuso al traffico motorizzato. Sempre molto apprezzato il percorso “Panorama” (357 iscritti) che sale fino ad Albonago e addirittura in crescita gli iscritti al categoria “Challange”, il tracciato più impegnativo con i suoi 18 km e 700 metri di dislivello che portano fina a Brè. La categoria competizione aperta anche ai corridori (Brè City Trail) ha visto nuovamente la vittoria di un prestigioso atleta, Roberto Delorenzi, che è giunto al traguardo con l’incredibile tempo di 1 ora, 15 minuti e 47 secondi. Per terminare anche “la prima” del percorso “Swiss Olympics Walkings” proposto quale tracciato facile e senza barriere. Un importante impegno sociale e di inclusione di Walking Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE