Cerca e trova immobili

LUGANOGreta Thunberg a Lugano

20.04.19 - 18:04
La giovane attivista ha postato una foto davanti alla stazione di Lugano
Greta Thunberg a Lugano
La giovane attivista ha postato una foto davanti alla stazione di Lugano

LUGANO - Greta Thunberg, la 16enne attivista ambientalista svedese che sta scuotendo i potenti della terra, è a Lugano.

Lo dimostra una foto apparsa poco fa sul suo profilo Instagram.

Solo pochi giorni fa Greta aveva incontrato il Papa e aveva tenuto un discorso davanti al Senato italiano. Ieri invece ha partecipato, sempre a Roma, alla manifestazione per il clima.

Oggi, probabilmente di ritorno dalla capitale italiana, ha deciso di fermarsi nella città sul Ceresio.

Nel suo post augura “Buona Pasqua dalla Svizzera”.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

Happy Easter from Switzerland!

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Ieri ho letto che il calore che emette il sole sta diminuendo e molti che hanno studiato più di me hanno detto che non è da escludere l'arrivo di una "mini era giaciale". Stai a vedere che i ghiacciai ricominciano a tornare piano piano ai livelli precedenti. Certo che se questo dovesse avvenire sarebbe una bella fregatura per chi ha dato tanto del suo tempo per gridare slogani di diversi tenori !

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato la fregatura di sicuro ce la prendiamo ancora noi cittadini e consumatori con o senza mini era glaciale. Ci accuseranno di aver interferito con l'attività solare per aumentare il costo della verdura dopo che hanno martellato per anni di diventare tutti vegani, ci tasseranno i peti in quanto mangeremo più fagioli, i pannelli solari saranno inutili e per smaltirli dovrai pagare 4 volte tanto quanto hai speso per installarli. A quanto pare comunque è una bufala che si porta avanti da qualche anni, o meglio un errore di traduzione e false informazioni che ha fatto il giro del globo e preso piede aggiungendosi alle molte fantasiose teorie che girano sul clima. Solo a pensare quanti soldi girano attorno al problema climatico ti domani perchè fare certi studi che sono paragonabili alle profezie di Nostradamus e hanno la stessa valenza; alcuni prendono forza e se ne parla dovunque altri non li sente nessuno fino a che qualcuno lo tira fuori dal cilindro quando gli serve per prendersi qualche clic in più sulla propria pagina.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Vuoi dire che un giorno ci accuseranno di aver indebolito il solo sfruttandone la sua energia? Io questo articolo l'ho letto ieri sulla Regione e sono intervenuti in diversi con le loro teorie tra i quali anche gente di Locarno Monti. Ognuno dice la sua su questa teoria, ci sono i pro, gli scettici e i contrari. In poche parole lè un casott-;)) Su quello che scrivi comincio a credere che quello che oggi è giusto ( termopompe- impianti fotovoltaici - auto elettriche ecc.) domani sarà sbagliato e " lè tutto da rifare ". Voglio scendere da questo mondo ma adesso ci sono pure i terremoti su altri pianeti;-((

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
....sole...

vulpus 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
I preveggenti o non possono ancora prevederne l'importanza di tale evento, oppure già lo conoscono e non parlano per non diffondere il panico. Riempire la cantina di legna e gli armadi di riserve a lunga scadenza...

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Stavo per entrare su un sito per una "casetta in Canadà", anche senza vasche e pesciolini di lillà !!!! Per la legna non avrei problemi, poi pesco da mezzo secolo. Devo organizzarmi per il grizzly, che è quello che mi preoccupa di più. Per cervi e altri di questo tipo sono a posto. Oggi alla Migros 220 franchi e non avevo nemmeno pieno il carrello; laggiù con 1 franco riempi la cella frigorifera. L'unica speranza è che non divento vegano prima di trovare sistemazione ;-))))

beta 4 anni fa su tio
Si avrebbe bisogno, per riportare certi elementi con i piedi in terra, che un paio di vulcani eruttassero contemporaneamente . Poi li vedreste i cambiamenti ...... climatici . NB ; é già successo in tempi passati e magari , la storia si potrebbe ripetere .

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a beta
Sono eruttati più vulcani contemporaneamente per colpa dell'attività umana? Quando esattamente?

beta 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
Se dovesse succedere e sembra che sia già successo, l'attività umana verrebbe " tranquillamente " riportata con i piedi per ... terra . Quando ? Augurati di poter morire di morte naturale e non di una eventuale catastrofe naturale . NB ; i cicli della terra sono imprevedibili ma sicuramente avvenuti . Gli umani ci sono soltanto da un piccolissimo periodo di tempo in confronto ai secoli di vita del nostro pianeta . . Saluti .

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non certo per l'attività umana ma perché la natura e anche questo. Forse non hai visto le due ultime eruzioni in Asia con anche dei morti e migliaia di persone evacuate. Gas e fumo che escono e ricoprono di cenere ettari di terreni. Per fare il "danno" come uno di questi ce ne vogliono milioni di vetture che circolano per 10 anni.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a beta
Concordo con quanto dici, ma le eruzioni vulcaniche di cui parli non hanno a che fare con le attività umane, ma terrestri. Stai dicendo che esisterebbe il modo per fermare le eruzioni? ;-)

Cleofe 4 anni fa su tio
che poi, giusto per non tralasciare nulla...secondo voi esiste una che a 16 anni va in giro con le trecce come Laura Ingalls nella casa della prateria di 100 anni fa' ???? nel 2019 ??? , ma non avete ancora capito che l'immagine di questa poverina e' studiata a tavolino per fidelizzarvi ? ma svegliatevi !!!!!

matteo2006 4 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Cleofe le trecce? scusami ma devo dirtelo criticare una ragazza di 16 anni per le trecce è ridicolo, ma per piacere scendi dal mirtillo e vai a farti un giro il mondo è vario.

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Le trecce hanno una lunga storia e non è un caso, ma un atto voluto. Greta può avere tutte le ragioni del mondo, ma è una marionetta in mano a politici e associazioni senza scrupoli. Hanno rubato i sogni anche a lei.

matteo2006 4 anni fa su tio
Il clima sulla terra cambia da qualche miliardo di anni, e le specie vegetali e animali si sono sempre adattate ai cambiamenti; se non si adattava si estingueva e rimane solo la più forte. Ora l'uomo pretende che tutto rimanga come lo si vuole, spiagge, isole per le vacanze, ghiacciai e quant'altro a proprio comodo uso. Se costruisci una casa in riva al mare non puoi lamentarti che le maree erodono il tuo giardinetto fino a far finire la casa in mare. I cambiamenti climatici e il 5G uccidono gli uccelli; no non è per via del clima o del 5G è per colpa di un parassita che ha invaso ogni angolo della terra e queste pore bestie che fino all'altro ieri si spostavano di qualche km se il clima cambiava a dove erano abituati ad andare ora non possono perchè l'unico buco che gli viene lasciato libero è qualche "santuario" o "parco protetto", fuori da li trovano case, fabbriche, cemento e la presenza dell'uomo che non li vuole perchè danno fastidio quindi cosa succede? non sanno dove andare e muoiono. Poi tutti bravi a foraggiare le associazioni per nuovi parchi che sono come un cerotto su una gamba amputata. Siamo troppo egoisti, è intrinseco della natura umana, sommato alla smania di fare soldi. Combattere i cambiamenti naturali del clima come si sta facendo è inutile; se non ci adattiamo ci estingueremo.

samarcanda 4 anni fa su tio
È così volgare insultare una persona, storpiando il proprio nome! E in più, nei confronti di una giovanissima, nella cui testa c'è solo del bene. Si vede che affrontare il problema ecologico dà tanto fastidio. E non si capisce il perché.

samarcanda 4 anni fa su tio
Ci voleva una ragazzina per ricordare agli adulti la grave emergenza della terra. Brava Greta.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a samarcanda
ci voleva il solito gruppetto di manipolatori che usano una malata di asperger per continuare il loro business miliardario alle spalle degli sprovveduti. POVERA greta!

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Asperger è una sindrome, non un morbo. Se non conosci la differenza...

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
ho scritto "morbo"?

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non qui, da un'altra parte

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
allora ho sbagliato, é una sindrome (simile all'autismo). in ogni caso la mia opinione sull'argomento rimane invariata.

F.Netri 4 anni fa su tio
"Vieni avanti Gretina!"

Cleofe 4 anni fa su tio
Questa finta bambina ha rotto le palle

sedelin 4 anni fa su tio
another big business che porta soldi ai manipolatori e favole agli ingenui.

pulp 4 anni fa su tio
Lei.... una ragazza... anzi ragazzina.... Quelli dietro di lei... "i Gretini" per capirci.... beh la solita fuffa rosso-verde. Hanno trovato un altro agnello sacrificale....

Nmemo 4 anni fa su tio
Il diminutivo “Gretina”, coniato su misura da Feltri, gli sta a pennello.

centauro 4 anni fa su tio
Ad ora siamo a 580 commenti sia positivi che negativi per questa 16enne con la sindrome di Asperger, ma come diceva un noto personaggio "che se ne parli bene o male non importa, l'importante è che se ne parli"..........e la popolarità progressivamente aumenta!!!!

OCP 4 anni fa su tio
Ma guarda un po'... a proposito di libri di sua mamma anche la Gretina ha scritto un libro. Si intitola "La nostra casa è in fiamme". La cosa si fa commercialmente interessante direi.

volabas 4 anni fa su tio
gia' migliaia di anni fa un bambino doveva salvare il mondo, ma la storia è finita male. Ovvio che ci teniamo (piu' o meno tutti) a salvaguardare l'ambiente, ne va del nostro benessere e quello delle generazioni future ; ma qui si monta la panna alla grande mi sembra. Molti politici e" non", sono abili a cavalcare l'onda Greta

samarcanda 4 anni fa su tio
Risposta a volabas
Quel bambino non è mai nato. Era solo una storiella. Greta, no. Lei è reale.

OCP 4 anni fa su tio
Non ci credo neppure io. Tutto d'un tratto spunta una ragazzina che viene ascoltata dai politici, ricevuta dal papa e seguita da masse di pecoroni. Come se prima di lei nessuno avesse posto il problema dell'ecologia. Mi viene da pensare che lei è il frutto di un'abile e astuta operazione di marketing fatta per qualche scopo (che non è certo l'ecologia). Chi c'è dietro? Da chi è finanziata? Qual è il vero scopo per avere creato la figura di "Greta l'attivita" scegliendo proprio una ragazzina che in quanto tale "commuove e convince"? A pensare male si fa peccato ma spesso (purtroppo) si indovina.

vulpus 4 anni fa su tio
Risposta a OCP
Condivido in toto. Tutti fanno sforzi per mantenere pulito, senza sporcare e inquinare, i cittadini singolarmente soprattutto. Qui , solo grande mediatizzazione, ma dietro a queste manifestazioni solo montagne di rifiuti.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a OCP
Dietro la "Verde" ragazzina, c'è la sua mamma (Cantante tenore famosa, almeno dicono) che scrive libri sull'ambiente (Infatti le vendite del suo libro sono schizzate verso l'alto), il padre (Credo attore) e un altro signore che si occupa della sua immagine, e chissà quanti altri ci stanno marciando sopra alla ragazzina. Qui a pensare male NON si sbaglia!!!

aquila bianca 4 anni fa su tio
Risposta a OCP
Lo scopo principale é il Nobel……. secondo il mio modesto parere….… Ora dovrebbe andare da Kim e da tutti i capi di Stato delle Nazioni che inquinano di più……. In testa alla classifica, troviamo la Cina e con lei, tutta l'Asia…. ;-(((( La ragazzina, é l'ennesima triste testimonianza, che per far notizia, vengono "usati" i minori…… ;-(((( Buona serata OCP;-)))

samarcanda 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Allora nessuno dovrebbe occuparsene?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a samarcanda
Certo che bisogna occuparsene!!! Ma non crederai mica che sia la ragazzina la soluzione!!! La ragazzina mica tira su la carta da terra, molti altri nel loro piccolo puliscono il Lago e i sentieri SENZA nessuna menzione, al contrario della ragazzina che INCASSA milioni con i libri che scrive TUTTA la famigliola "Amante" della natura. Fidati!!!

OCP 4 anni fa su tio
Risposta a samarcanda
Certo che bisogna occuparsene... "ragazzini" come il WWF e GreenPeace ad esempio se ne occupano da anni ma invece bastava che Greta uscisse di casa. Non ti viene nessun ragionevole dubbio?

SuperGigio 4 anni fa su tio
515 commenti all'articolo in meno di 18 ore su Tio: la potenza di questa ragazza a creare un dibattito è eccezionale. Fantastico.

pillola rossa 4 anni fa su tio
Qualcuno mi spieghi come fa una persona con la sindrome di Asperger a tenere conferenze senza alcun sintomo. Questa ragazzina è l'ennesimo posticcio in favore di persone prive di scrupoli, prima fra tutte la madre.

beta 4 anni fa su tio
Mah; si vede che al momento attuale ci sono troppi che hanno una testa ma non la usano ? Vada , questa inquietante figura, a manifestare dove veramente c'é un modo di comportarsi veramente assurdo . Certi che gli tengono corda lo fanno solo per loro subdoli interessi . Buona giornata.

Hardy 4 anni fa su tio
Trovo decisamente di cattivo gusto gli attacchi personali verso di lei. A prescindere se il suo attivismo è spontaneo o frutto di chissà quali macchinazioni (e pure io sono piuttosto scettico). Ma è davvero difficile portare rispetto al prossimo e avere un po' di educazione? Poi uno può essere d'accordo o no con il discorso clima. Ma tra i commenti su questo articolo e quelli su Facebook all'intervista di ticinonews ne ho lette di tutti i colori...

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Concordo con te, se si fosse parlato magari di un industriale nel settore degli armamenti o nel campo petrolifero magari avrebbero ricevuto un sacco di ovazioni!!!!!

Galium 4 anni fa su tio
Di fronte a tanti commenti (per fortuna non tutti) che denotano solo ignoranza, demagogia, irresponsabilità, avversione per le giovani generazioni, mi viene da dire solo un cosa: Forza Greta! Poi insultatemi pure, ma provate qualche volta a chinarvi sui singoli problemi se ne avete le capacità. Gioverà anche a voi.

Lorenzo62 4 anni fa su tio
Risposta a Galium
Condivido il tuo pensiero. Aggiungerei che tanti commenti denotano anche imbecillità

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Galium
Concordo, quanta grettezza, provo quasi vergogna nel partecipare al blog!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Galium
l'ignoranza consiste nel cadere nella trappola. chi é un pochino sveglio sa (é dimostrato, basta informarsi) che il solito gruppetto manipola i manipolabili, in questo caso una malata del morbo di asperger (NON a caso). in quanto a capacità, moolto prima della thunberg vi sono stati altri personaggi - adulti e consapevoli - che hanno iniziato a occuparsi del clima, senza autocelebrazioni e senza tanto fracasso!

Galium 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ecco il tipico commento di chi è capace solo di appiccicare etichette e di insultare, soprattutto per mascherare la propria assoluta mancanza di idee.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Qui non è obbligatorio ne leggere, ne tanto meno commentare se non lo si VUOLE, per cui potevi benissimo evitare!!! Non farlo ed esprimersi in questo modo (Gli altri lo fanno in base alle PROPRIE idee al pari tuo) è si, VERGOGNOSO!!!

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ciò che dici è corretto, potevo evitare di intervenire a fronte di questa "armata" di nemici della Greta, mi indigna però l'atteggiamento così aggressivo verso questa ragazzina, colpita dalla sindrome di Asperger, che sicuramente è stata "spinta" dai genitori e in particolare dalla madre scrittrice di pubblicazioni a tema ambientale. Lei è una testimonial del problema ambientale, una vocina che fa grande eco in questo mondo malato, cerca solamente di sensibilizzare i potenti della Terra su quello che sta succedendo al nostro clima. Trovo semplicemente inopportuno che ci si scagli contro in modo gratuito, se si usassero questi toni contro certe multinazionali e certi governi con tasso di industrializzazione esponenziale a impatto ambientale catastrofico, questo blog dovrebbe avere centinaia di migliaia di interventi non pro o contro la Thunberg ma a favore dell'aria che respiriamo e dell'ambiente sul quale posiamo i nostri piedi!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Parte 1 NON esistono nemici di grata, in realtà esistono persone che non vogliono farsi abbindolare da una greta che dice cose già dette e ridetta da MOLTISSIMI ma senza essere mai stato applicato alcunchè, a parte maggiori RESTRIZIONI delle libertà individuali alle popolazioni, in nome di un FINTO amore per l'ambiente, proprio come quello di greta e della sua ignobile famiglia, tutti "Scrittori", ma guarda che "Caso"! La sua malattia è pari allo ZERO rispetto a chi REALMENTE a problemi di salute, quindi di cosa stiamo parlando visto che nella PRATICA di tutti i giorni viene ritenuta cosciente e capace di capire quello che fa e dice!!! ### La sua "Dolce" mammina l'ha portata davanti al parlamento svedese, altrimenti col cavolo che alla ragazzina veniva in mente di passare un pò di tempo al freddo davanti ad un palazzo. ### MILIONI di persone nel mondo hanno cercato di spiegare ai politici cosa fare, molti con pura demagogia e col solo intento di far CASSA usando l'ambiente come scusa, molti altri con molto più realismo e cercando di farlo senza massacrare i popoli, ma in entrambi i casi SENZA NESSUN RISULTATO!!! ###

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Parte 2 Oggi invece arriva una NESSUNO e dall'oggi al domani abbiamo la Giovanna D'Arco dell'ambiente che viene ricevuta dal papa, dall'ONU, e da mille organizzazioni ormai INUTILI e FALSE negli intenti e nei fatti! ### Quei toni di cui parli NEMMENO la greta li esterna, rimane nel vago ma non punta il dito, facendone i NOMI e COGNOMI, quindi parla del NULLA, e solo ai passionari ignoranti sembra abbia detto qualcosa, perchè in realtà non ha MAI detto NULLA di concreto! ### Perchè non fa i nomi delle multinazionali che stanno disastrando questo pianeta, forse perchè poi non incassa con i libri che scrivono in famiglia??? ### Questo blog penso invece sia per poter esprimere, finchè ci verrà concesso, di esprimere la PROPRIA OPINIONE, quello che quasi tutti hanno evidenziato è la MANIPOLAZIONE della ragazzina che NULLA ha FATTO e nulla FARÀ a favore dell'ambiente, che nel frattempo aumenta il già cospicuo conto (Chissà come mai non devolvono i loro soldi alla causa ambientale!!!) in banca SUO e dei suoi GENITORI, ricordo infine che girare in treno NON è affatto ecologico, proprio come NON LO SONO le auto elettriche. ###

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Puoi dire tutto quello che vuoi anche e giustamente che fior di scienziati hanno da tempo lanciato ogni tipo di allarme a fronte di una umanità che cresce, produce, consuma e inquina però non critichiamo una semplice, piccola ragazzina svedese e sottolineo svedese perché se fosse stata italiana, greca o turca alcuno se la sarebbe cagxxx, nel senso che in Scandinavia tutto è più possibile grazie a un sistema socialdemocratico che funziona alla perfezione e i temi sociali e ambientali soprattutto sono molto considerati. Lasciamola fare e dire le sue e nostre posizioni in tema di ambiente e preoccupiamoci invece di criticare e insultare pesantemente certi potenti che tra guerre, disastri e immigrazione di massa stanno destabilizzando il nostro mondo!!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Parte 2 Di quanto ho scritto in precedenza non hai letto NULLA, quindi come uno coi paraocchi, te la suoni e te la canti da solo, contento te, contenti "Tutti", ma non puoi pensare che gli altri dopo MILIONI di altre persone che hanno fatto MOLTO di più per questo pianeta e senza alcun clamore, credano ciecamente alla nuova arrivata come fai TU!!! Dove era la ragazzina alcuni mesi fa mentre alcuni SUB pulivano il lago di Lugano, dove era la stessa quando alcuni giovani e non, sacco nero alla mano andavano a raccogliere monnezza nei nostri sentieri, a CASA SUA è la risposta!!!

lord7874 4 anni fa su tio
Ma chissenefrega!!!!!

roma 4 anni fa su tio
...ogni regime ha utilizzato fanciulle con le treccine per per sdoganare le proprie idee. Niente di nuovo sotto il sole.

8Paola3 4 anni fa su tio
Ma invece di commentare in modo inappropriato. Vediamo di prendere spunto da questa ragazzina che bene o male sta dando un aiuto al mondo a far capire a cosa andiamo incontro. Noi siami i primi a dover cambiare il mondo. Vediamo se quelli che hanno scioperato un mesetto fa hanno capito il mesaggio o lo hanno fatto solo per « pigiare » scuola...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a 8Paola3
Mai sentito le risposte alle domande fatte ai giovani scioperanti in italia? Risposta: È colpa dello SPREAD e di Salvini se l'ambiente sta cambiando! Questo è solo un esempio su migliaia di altri possibili e da l'idea PRECISA di quanta ignoranza e superficialità venga espressa da certi "Esperti" dell'ambiente. Rubia, un VERO Nobel non se lo fila nessuno, la ragazzina si, chissà come mai? Forse Rubia non racconta la stessa cosa della fanciulla, che ha genitori "Scrittori".

Brega84 4 anni fa su tio
Torna pure a casa tua ti regalo un biglietto aereo di sola andata....

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Brega84
Non lo accetterebbe, viaggia solo col treno!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Infatti il treno è il mezzo più "Ecologico" del mondo! L'importante è crederci!!! ;o))))))

vulpus 4 anni fa su tio
La invito ad Airolo domani in serata e lunedì. Lì c'è ne sarà da fare, ma forse non ci sono telecamere.

bananasplit 4 anni fa su tio
Prendi il treno !? Ma noo inquina anche questo ...valica le Alpi a dorso di somaro. Che hai inventato l' acqua calda lo avevamo capito cara ;- )

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a bananasplit
Invidioso?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
Colui che ignora si chiama: Ignorante! La ragazzina parla di riscaldamento globale, ma come mai la temperatura è scesa negli ultimi anni. E non lo dico io, ma Rubia, PREMIO NOBEL!

Danny50 4 anni fa su tio
Ecchissenefrega di sta bambolina manipolata ?

lecchino 4 anni fa su tio
No, fatemi capire: viaggiare in treno è un virtuosismo? Mi pare che non sia l'unica..... È comunque chissenefrega dei suoi selfie

Tato50 4 anni fa su tio
44 grammi di CO2 al chilometro produce un treno. 140 l'aereo. Quanti treni circolano e quanti chilometri si cucca la Greta sull'arco di un mese? Pedalare Greta che sei più credibile. -;((

bimbogimbo 4 anni fa su tio
ci mancava che passasse anche a lugano a raccontare le sue banalità. che tristezza... approfittarsi di una ragazzina malata per interessi ben diversi da quelli che racconta.
NOTIZIE PIÙ LETTE