tipress (archivio)
Dalle 9.00 di stamattina i veicoli hanno iniziato a bloccarsi davanti al portale nord della galleria del San Gottardo con attese di circa un’ora e mezza
CANTONE
20.04.2019 - 14:350
Aggiornamento : 16:05

Pasqua, ancora qualche coda e già i primi rientri

Quest’anno alcuni vacanzieri hanno deciso di anticipare il loro ritorno a casa. Il peggio è atteso per lunedì. I viaggiatori potrebbero rimanere fermi anche per tre ore

LUGANO - Le colonne di Pasqua sono quasi terminate. Il picco massimo di 15 km è stato raggiunto ieri pomeriggio, ma questa mattina, i veicoli hanno cominciato nuovamente ad incolonnarsi davanti alla galleria del Gottardo in direzione nord, dove attualmente si registrano 7 chilometri di coda. 

Normalmente i primi rientri sono previsti per la domenica di Pasqua, ma sembra che quest’anno alcuni vacanzieri abbiano deciso di anticipare il loro ritorno a casa. Infatti, dalle 9.00 di stamattina i veicoli hanno iniziato a bloccarsi davanti al portale nord della galleria del San Gottardo con attese di circa un’ora e mezza. In alternativa si consiglia di passare dalla A13 del San Bernardino.

Domani, giorno di Pasqua, le colonne al Gottardo sono previste a partire dalle 15.00. Le attese davanti al portale sud della galleria non dovrebbero però superare l’ora e un quarto. I disagi maggiori sono comunque previsti per il lunedì di Pasqua. A partire dalle 10.00 di mattina le colonne andranno aumentando per toccare il picco 15.00 e le 23.00. In questo lasso di tempo, davanti al portale sud del San Gottardo si prevede una lunghezza massima di 12 chilometri. Per i viaggiatori, questo significa rimanere fermi per almeno tre ore. Un viaggio verso nord senza ingorghi è possibile se si parte la mattina molto presto o se si arriva davanti alla galleria del San Gottardo la sera dopo le 22.00.

Commenti
 
Luca Tocchio 5 mesi fa su fb
Primi rientri alle 13 del giorno di Pasqua?? E quando sono partiti? Ieri???
Tato50 5 mesi fa su tio
Accidenti, venerdì in colonna a nord, oggi in colonna a sud; vuoi vedere che per certi la vacanza è stare in colonna ?
Claudia Portorreal 5 mesi fa su fb
Mario SuperMario
Laura Righetti-Roggiani 5 mesi fa su fb
Come passare le vacanze in auto, letteralmente... 🤦‍♀️
Roberto Puglisi 5 mesi fa su fb
Avanti e indietro.....
piopio 5 mesi fa su tio
Non sono quelli che rientrano prima, son quelli che vanno a trovare e passare la Pasqua con i parenti in D e svizzera interna!! Sveglia !!
Tato50 5 mesi fa su tio
@piopio Se gli va bene festeggiano il Natale !!!!!!
Nicola Rocco 5 mesi fa su fb
Assurdo
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-16 00:29:10 | 91.208.130.85