Cerca e trova immobili
San Gottardo: raggiunti i 15 chilometri di coda

CANTONE / URISan Gottardo: raggiunti i 15 chilometri di coda

19.04.19 - 13:38
Prosegue senza tregua il traffico pasquale verso sud. Ma ViaSuisse prevede un miglioramento nel corso del pomeriggio
http://www.gotthard-strassentunnel.ch
San Gottardo: raggiunti i 15 chilometri di coda
Prosegue senza tregua il traffico pasquale verso sud. Ma ViaSuisse prevede un miglioramento nel corso del pomeriggio

GÖSCHENEN - Quasi tre ore di attesa. Sono i tempi previsti dal TCS alle 13.30 per attraversare la galleria del San Gottardo e raggiungere il Ticino. La colonna di veicoli ha infatti raggiunto i 15 chilometri.

La coda, che ha iniziato a formarsi già ieri mattina, si è protratta senza interruzione per tutta la notte. Il serpentone di automobili, che alle 15 di ieri pomeriggio misurava 6 chilometri, è andato via via aumentando fino ad arrivare a toccare gli 8 chilometri verso le 20.

Durante la scorsa notte - fa sapere ViaSuisse -, la coda non è mai scesa sotto i 5 chilometri e già alle 5 di questa mattina se ne segnalavano 10 con tempi d’attesa di minimo un’ora e tre quarti. Il picco è stato toccato alle 7 con 14 chilometri di colonna e attese di 2 ore e mezza. 

Ma nel corso del pomeriggio ViaSuisse prevede un miglioramento. Le colonne dovrebbero via via diminuire e, «sempre che non succeda un incidente o un altro imprevisto, potrebbero dissolversi tra le 18 e le 19».

Purtroppo anche chi ha scelto di viaggiare sul percorso alternativo del San Bernardino è confrontato con problemi di traffico. Infatti, sulla A13 si segnalano in questo momento 8 chilometri di coda tra Coira e Bonaduz in direzione del San Bernardino.

Alla dogana di Chiasso-Brogeda la situazione è migliore, si registrano code per un chilometro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE