Cerca e trova immobili

AttualitàL'Ambasciatrice di Spagna in Ticino

18.04.19 - 12:07
All’incontro era presente anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón
L'Ambasciatrice di Spagna in Ticino
All’incontro era presente anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón

LOCARNO - Sabato scorso il Municipio ha incontrato l’Ambasciatrice di Spagna in Svizzera Sua Eccellenza Aurora Dìaz-Rato Revuelta.

All’incontro era presente anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón.

Entrambe hanno poi partecipato all’inaugurazione della mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdès a Casa Rusca con i rispettivi mariti.

In occasione dell’apertura della mostra a Casa Rusca dedicata a Manolo Valdès, che dal 14 aprile al 6 ottobre espone per la prima volta in Svizzera oltre 50 tra i lavori più significativi del grande maestro ed ha ricevuto l’importante onorificenza dell’Alto Patronato dell’Ambasciata di Spagna in Svizzera, sabato scorso il Municipio ha ricevuto l’Ambasciatrice Aurora Dìaz-Rato Revuelta in un momento ufficiale a Casorella che si è concluso con la consueta firma del libro d’oro.

Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón, il Sindaco e l’Ambasciatrice di Spagna hanno sottolineato la presenza di una numerosa comunità spagnola in Ticino (composta da circa 2400 persone) e a Locarno (composta da oltre 200 persone) e elogiato l’importante mostra che, grazie al grande artista Valdès, avvicina ulteriormente la realtà spagnola alla Città di Locarno.

Il Sindaco Scherrer ha inoltre ricordato i numerosi appuntamenti culturali della Città tra cui il Festival del Film e invitato l’ambasciatrice a parteciparvi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE