Ambasciatrice e console hanno partecipato all’inaugurazione della mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdès a Casa Rusca
Attualità
18.04.2019 - 12:070

L'Ambasciatrice di Spagna in Ticino

All’incontro era presente anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón

LOCARNO - Sabato scorso il Municipio ha incontrato l’Ambasciatrice di Spagna in Svizzera Sua Eccellenza Aurora Dìaz-Rato Revuelta.

All’incontro era presente anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón.

Entrambe hanno poi partecipato all’inaugurazione della mostra dell’artista spagnolo Manolo Valdès a Casa Rusca con i rispettivi mariti.

In occasione dell’apertura della mostra a Casa Rusca dedicata a Manolo Valdès, che dal 14 aprile al 6 ottobre espone per la prima volta in Svizzera oltre 50 tra i lavori più significativi del grande maestro ed ha ricevuto l’importante onorificenza dell’Alto Patronato dell’Ambasciata di Spagna in Svizzera, sabato scorso il Municipio ha ricevuto l’Ambasciatrice Aurora Dìaz-Rato Revuelta in un momento ufficiale a Casorella che si è concluso con la consueta firma del libro d’oro.

Durante l’incontro, al quale ha partecipato anche la nuova Console di Spagna in Ticino Maria Dolores Capilla Aledón, il Sindaco e l’Ambasciatrice di Spagna hanno sottolineato la presenza di una numerosa comunità spagnola in Ticino (composta da circa 2400 persone) e a Locarno (composta da oltre 200 persone) e elogiato l’importante mostra che, grazie al grande artista Valdès, avvicina ulteriormente la realtà spagnola alla Città di Locarno.

Il Sindaco Scherrer ha inoltre ricordato i numerosi appuntamenti culturali della Città tra cui il Festival del Film e invitato l’ambasciatrice a parteciparvi.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-22 06:05:59 | 91.208.130.87