Cerca e trova immobili

CANTONEPasqua con sole e 20 gradi, poi arriva la pioggia

18.04.19 - 10:00
Il lungo weekend pasquale si annuncia caldo e asciutto. Precipitazioni a partire da martedì prossimo
Tipress (archivio)
La situazione meteo si annuncia simile a quella dello scorso anno
La situazione meteo si annuncia simile a quella dello scorso anno
Pasqua con sole e 20 gradi, poi arriva la pioggia
Il lungo weekend pasquale si annuncia caldo e asciutto. Precipitazioni a partire da martedì prossimo

LOCARNO - Dissipiamo subito dubbi e preoccupazioni: secondo le previsioni attuali, la giornata di Pasqua promette una buona dose di ore di sole, accompagnate da temperature massime sui 20 gradi. Una situazione non troppo differente da quella dello scorso anno.

Pur non cascando mai nello stesso periodo, il lungo weekend pasquale segna tradizionalmente l’inizio della stagione turistica in Ticino, come dimostrato anche (purtroppo) dalle code di automobili che già da qualche ora hanno iniziato a fare capolino al portale nord della galleria del San Gottardo.

MeteoSvizzeraTemperature massime a Pasqua (periodo 2000-2018)

Tornando al meteo, la previsione è in linea con quella delle Pasque tardive dell’ultimo ventennio. In tre occasioni in particolare - nel 2000 (23 aprile), nel 2011 (24 aprile) e nel 2017 (16 aprile) - le colonnine superarono la soglia dei 20 gradi. L’unica eccezione fredda fu la Pasqua del 2010, con pioggia e le massime che si fermarono attorno ai 5 gradi.

Qualche nuvola e poi la pioggia - Meno luminoso dovrebbe essere invece il lunedì di Pasquetta che - seppur mantenendo temperature sui 18-19 gradi - si annuncia parzialmente coperto, ma asciutto almeno fino alle ore serali. La pioggia dovrebbe invece presentarsi a partire dalle prime ore di martedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE