Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Japan Matsuri conquista i ticinesi

17.04.19 - 07:59
Nuovo record per il festival del Sol Levante che lo scorso weekend ha attirato 10'000 visitatori
foto Matteo Aroldi
Il Japan Matsuri conquista i ticinesi
Nuovo record per il festival del Sol Levante che lo scorso weekend ha attirato 10'000 visitatori

BELLINZONA - Si è conclusa domenica l’ottava edizione del Japan Matsuri, che anche quest’anno ha battuto il suo precedente record. Con ben 10'000 visitatori il festival si è riconfermato la manifestazione giapponese più importante della Svizzera, attirando anche molti turisti grazie alla collaborazione con l’Ufficio del Turismo Bellinzonese e Alto Ticino.

Una due giorni full-immersion in un angolo di Giappone all’Espocentro di Bellinzona che ha richiamato un pubblico di tutte le età. Il programma ricco di eventi, attività e ospiti di rilievo ha entusiasmato i numerosi visitatori.

Il maestro Takuya Wada (intervistato da Tio.ch/20 minuti) si è dedicato a una sessione di autografi di ben cinque ore, terminata solo a chiusura dell’evento.

L’area street food è stata letteralmente presa d’assalto, come pure il ristorante Sayuri. L’area games e in particolare lo stand Nintendo è stata centro di divertimento per grandi e piccini. Molti gli stand “sold out”, con grande soddisfazione di tutti gli espositori.

Si annuncia, inoltre, che il biglietto vincente della lotteria legata alla prevendita di biglietteria.ch è il numero 202 e si prega il vincitore di contattare gli organizzatori a info@japanmatsuri.org.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE