Scoutismo Ticino
CANTONE
15.04.2019 - 15:410

Una giornata ricca di emozioni per lo scoutismo ticinese

Più di 450 bambini hanno preso parte al Convegno Cantonale lupetti organizzato a Giubiasco

BELLINZONA - Sabato scorso ha avuto luogo, per la prima volta dopo molti anni, il Convegno Cantonale lupetti. Più di 450 bambini provenienti da tutto il Cantone si sono ritrovati a Giubiasco per una giornata ricca di sfide e giochi. L’obiettivo dei lupetti, nei panni di valorosi cavalieri, era mostrare il proprio valore al re Filiberto, sovrano di Terra Leponzia.

La giornata è stata un successo, complice la meteo, che incerta fino alla fine, ha poi regalato tanto sole e gradite temperature. 

Corsa d'orientamento in Mendrisiotto - Anche per la regione del Mendrisiotto, sabato è stata una giornata d’incontri e di sfide. Infatti, è stata riproposta la tradizionale corsa d’orientamento nella quale si sono confrontati più di 100 ragazzi e ragazze. Dopo diverse ore di corsa attraverso il capoluogo della regione, la sezione scout Mendrisio si è guadagnata il primo premio.

Nelle prossime settimane si svolgeranno i convegni esploratori e pionieri e diversi corsi di formazione, tappa fondamentale nel percorso degli animatori per imparare ad organizzare attività di qualità per i propri attivi (castori, lupetti, esploratori e pionieri).

Scoutismo Ticino è un’associazione che raggruppa tutte le sezioni scout del Ticino e del Grigioni italiano e fa parte del Movimento Scout Svizzero l’associazione nazionale degli scout. Nata l’11 novembre 2007, conta circa 2700 membri attivi.

Scoutismo Ticino
Scoutismo Ticino
Scoutismo Ticino
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-20 10:59:21 | 91.208.130.86