Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte alle scuole professionali

10.04.19 - 16:43
Mercoledì 17 aprile possibilità di conoscere i percorsi formativi offerti da SSPSS, SAM e SMT
TiPress - foto d'archivio
Porte aperte alle scuole professionali
Mercoledì 17 aprile possibilità di conoscere i percorsi formativi offerti da SSPSS, SAM e SMT

BELLINZONA - L'Ufficio dell'orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con la direzione dell'istituto organizza per mercoledì 17 aprile 2019, alle 14, presso l’aula magna dell’Università della Svizzera italiana (USI), Via Buffi 13, Lugano un pomeriggio informativo sulle formazioni di operatore sociosanitario/operatrice sociosanitaria (OSS), operatore socioassistenziale/operatrice socioassistenziale (OSA) (indirizzo assistenza all’infanzia e indirizzo assistenza agli handicappati) e del ciclo di formazione di cultura generale indirizzo sanitario o sociale con maturità specializzata offerte dalla Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali (SSPSS) di Canobbio/Giubiasco. Saranno date informazioni di dettaglio sulle professioni, sui programmi e le modalità di accesso e sugli sbocchi offerti al termine dei cicli di studio. Verranno inoltre forniti ragguagli sulla maturità professionale, indirizzo sanità e socialità e sulla maturità specializzata.

SAM Trevano-Canobbio - Lo stesso giorno, presso l'aula magna della Scuola del centro professionale CPT di Trevano, si terrà un pomeriggio informativo con visita accompagnata alla Scuola d'arti e mestieri (SAM) di Trevano-Canobbio. Saranno presentate le vie di formazione alle professioni di disegnatore/trice indirizzo architettura e indirizzo ingegneria civile, di elettronico/a multimediale, di informatico/a e di laboratorista indirizzo chimica, nonché la maturità professionale indirizzo tecnica, architettura e scienze della vita. Saranno fornite pure informazioni specifiche sui requisiti e sulle condizioni di ammissione, sui programmi di formazione e sulle possibilità di perfezionamento e specializzazione aperte dopo il tirocinio. Seguirà una visita guidata ai laboratori e alle aule dove viene svolta la pratica e sono impartite agli apprendisti le conoscenze professionali.

SMT Locarno - Porte aperte anche presso l’aula magna del Centro professionale sociosanitario medico-tecnico (CPS), via alla Morettina 3, Locarno, per presentare la formazione professionale di base con AFC di assistente di studio medico, di guardiano/guardiana d’animali e di assistente di studio veterinario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE