Tipress (archivio)
CADENAZZO
09.04.2019 - 16:010

A Cadenazzo si “Pedala”

L’evento previsto domani alle scuole medie sostiene la politica energetica e la mobilità dolce, ripercorrendo l’incredibile viaggio da Bellinzona a Capo Nord di due ticinesi

CADENAZZO - La mobilità sostenibile e la politica energetica saranno protagoniste domani a partire dalle 17.00 alle scuole medie di Cadenazzo.

Dopo il saluto del Municipio, l’evento “Pedala” - promosso da Ticino Energia - entrerà nel vivo con un’introduzione alla politica energetica. In seguito la polizia cantonale presenterà alcuni aspetti sulla sicurezza che ogni ciclista dovrebbe tenere in considerazione.

Parlando di due ruote, Moreno e Stefano racconteranno il loro viaggio epico che la scorsa estate li ha portati da Bellinzona a Capo Nord per beneficenza (clicca qui).

In seguito verranno create quattro postazioni tematiche: “La gimkana e sicurezza stradale” (in collaborazione con la Polizia Cantonale e il TCS), “Biciclette, bIciclette elettriche, mobilità alternativa e riparazioni” (Enerti ed Ebike Ticino), “Stand informativo e giochi” (Ticino Energia, Upi e Slow Up) e “Biciclette come fonte energetica” (AET).

L’evento si concluderà attorno alle 20.00 con un aperitivo offerto.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-19 19:50:45 | 91.208.130.86