Cerca e trova immobili

SERRAVALLERifiuti alla Legiuna, riempiti due furgoni in mezza giornata

06.04.19 - 18:01
Copertoni, batterie auto, copricerchi, una bicicletta, ferro, lattine, vetro, plastica e cartacce. La Società bleniese di Pesca ha portato via tutto
Foto lettore Tio.ch/20 minuti
Rifiuti alla Legiuna, riempiti due furgoni in mezza giornata
Copertoni, batterie auto, copricerchi, una bicicletta, ferro, lattine, vetro, plastica e cartacce. La Società bleniese di Pesca ha portato via tutto

MALVAGLIA - La scorsa settimana, dopo molto tempo, era tornata sul sentiero che costeggia il fiume Brenno e conduce a Malvaglia, ma era rimasta sconvolta dalla montagna di spazzatura che aveva trovato nella zona (ne abbiamo parlato qui). Oggi Laura, ha deciso di unirsi alla “giornata di pulizie” organizzata ogni anno dalla Società bleniese di pesca e contribuire così a ripulire la zona.

In mezza giornata, come mostrano le foto trasmesse in redazione, i volontari sono riusciti a riempire il retro di due furgoni di spazzatura.

«12 copertoni, 2 batterie per auto, 2 copricerchi, una bicicletta». Il “bottino” abbandonato in zona Legiuna è davvero “ricco”. E ancora «quintali di ferro, un letto, lattine, bottiglie di vetro, plastica, bidoni, cartacce».

Riposta sui furgoni, la spazzatura lasciata in natura fa ancora più impressione. E l’amarezza aumenta quando ci si rende conto di un ulteriore particolare: «Il peggio lo abbiamo trovato dove le persone regolarmente vanno a prendere il sole».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE