Airolo e Fontana vestite di bianco e baciate dal sole
FVR / Franjo
Una bella immagine del paesino di Fontana immerso nella neve.
+39
AIROLO / BEDRETTO
05.04.2019 - 11:420
Aggiornamento : 17:32

Airolo e Fontana vestite di bianco e baciate dal sole

L'insolita nevicata primaverile caduta ieri ha temporaneamente isolato la Val Bedretto. Il giorno dopo si cerca di tornare alla normalità

AIROLO - Non è un fatto unico, ma è certamente raro. Non capita infatti tutti gli anni che gli abitanti dell'Alta Leventina e della Valle Bedretto si risveglino il 5 aprile immersi in un paesaggio imbiancato.

Le nuvole e le precipitazioni nevose, cadute copiose durante la giornata di ieri, oggi hanno lasciato spazio al sole. Regalandoci uno scenario decisamente da cartolina, con il bianco della neve che si mischia all'azzurro del cielo terso.

Ma se per l'occhio la situazione è piacevole, lo è meno per gli automobilisti, visto che permangono ancora alcuni disagi alla circolazione con la tradizionale chiusura invernale dei due passi alpini in prossimità di Airolo (San Gottardo e Novena).

I 15 di Fontana -  La strada fino a Fontana è al momento percorribile. Ma le quindici persone presenti nel paesino non intendono muoversi. Hanno spalato la neve e si godono il bel sole che irradia un paesaggio imbiancato. Questo mentre nei paraggi hanno iniziato a scendere piccole valanghe provocate dalla coltre bianca caduta nei giorni scorsi. Neve fresca che ha raggiunto i 150 centimetri e che complica la completa riapertura della strada - al momento sbarrata - che porta ad All'Acqua. Gli spazzaneve sono al lavoro per ripulire la carreggiata.

FVR / Franjo
Guarda tutte le 43 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
LAMIA 2 anni fa su tio
Bello il cambiamento climatico ??????
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-26 02:28:49 | 91.208.130.86