Cerca e trova immobili

QUINTONuova Valascia, ci siamo: lavori al via entro fine aprile

04.04.19 - 14:00
Formalizzato oggi il trapasso del terreno e il primo aumento di capitale dopo la concessione del credito ipotecario dell’ultima banca. Un secondo aumento in arrivo entro Pasqua
Tipress (archivio)
La prima simbolica "badilata" il 22 dicembre scorso
La prima simbolica "badilata" il 22 dicembre scorso
Nuova Valascia, ci siamo: lavori al via entro fine aprile
Formalizzato oggi il trapasso del terreno e il primo aumento di capitale dopo la concessione del credito ipotecario dell’ultima banca. Un secondo aumento in arrivo entro Pasqua

QUINTO - Sono giorni importanti per la nuova Valascia. Dopo la formalizzazione dell’accordo di concessione del credito ipotecario da parte dell’ultima banca, il Municipio di Quinto e la Valascia Immobiliare SA hanno proceduto oggi al trapasso notarile del terreno su cui sorgerà il nuovo stadio multifunzionale e all’aumento di capitale di 2,4 milioni di franchi.

Un primo aumento - si legge in un comunicato della società sportiva leventinese - che consentirà di deliberarne un secondo, aperto ai partner privati, previsto entro Pasqua.

Il Comune di Quinto diventa azionista al 30% della Valascia Immobiliare Sa mediante apporto del terreno e conversione del mutuo di 1 milione concesso dal Comune nel 2011 per i lavori di mantenimento in esercizio della vecchia Valascia fino all’entrata in funzione della nuova.

TipressIl rendering del nuovo impianto

Nel contempo, la Valascia Immobiliare procederà alla selezione, fra diverse candidature, del “controller” tecnico-finanziario richiesto dalle banche. In tal modo saranno adempiuti tutti i requisiti formali per dare inizio entro fine aprile ai lavori di demolizione dell’Hangar 6 e di scavo per le fondamenta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 5 anni fa su tio
C... O MA LA VOLETE CAPIRE CHE NON SI VULE FARE NESSUNA CATTIVERIA A NESSUNO? 50 DICO 50 MILIONI COSTA CHE ALLA FINE SARANNO 60 MA VI RENDETE CONTO DI COSA VOGLIONO COSTRUIRE? STESSA POLEMICA ERA NATA PER AUTOSILO DELLA FINIVIA DI AIROLO! TANTI FISCORSI, SOLFI GETTATI PER FARE DA POSTEGGIO AI CARRI DEL FIENO! FERMATE LO SPRECO E IL TICINO VI SARA RICONOSCENTE... NON CATTIVERIA!

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Non è che urlando convincerai la gente! Sembra quasi che li pagherai tu questi 50 milioni... Attualmente la Valascia costa all'Ambrì 1 milione all'anno (dato dichiarato non di fantasia), 50 milioni al 2% sono esattamente la stessa cifra. Meglio pagare per tenere in piedi qualcosa (che poi per la A non è adatta) o meglio farla nuova con possibilità di attrarre più pubblico, più sponsor, ecc... (vedi Bienne)? potevano spendere meno? probabilmente sì ma visti i costi di altre piste in CH non tanto, considera anche i 5 milioni dei rifugi PC... Non è megalomania a mio avviso ma una struttura necessaria per la sopravvivenza di una squadra e anche utile a tutta la valle...

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Stesso discorso per il tram a Lugano per il LAC a Lugano ecc ma se di Lugano fa tutto bene giusto? Qui non si parla di sprechi, la nuova valascia Non è uno spreco ma una necessità e non voluto dall ambri ma bensì dalla Lega senza nuova pista addio hcap. Uguale destino per fcl o nuovo stadio o Ciao ciao. Dunque ben vengano questi progetti. Se non ricordo male la resega ca. 22 mio. Che poi chissà se veritiero Più costo reseghina ma parliamo di diversi anni fa dunque se portato ai giorni nostri il costo sarebbe più o meno simile dunque cito!

dino 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Altro commento di un aquila

stef1313 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
No certo, non è cattiveria ma semplicemente ignoranza, a cominciare dallo scempio ortografico!

dino 5 anni fa su tio
Incredibile quanta cattiveria, polemica e invidia ci sia in Ticino, cantone con 400’000 anime! Invece di essere contenti che una valle di questo Ticino abbia una realtà come l Ambri-Piotta e che questa realtà sopravvive da quasi un secolo!!! E vuole crescere, no questo non è possibile in un cantone come il nostro, ma chi se ne frega del campanilismo hockeistico, di Lugano e Ambri, quel che conta che abbiamo due squadre ai massimi livelli in CH e che ci sono persone che danno un futuro a diversi livelli, futuro che con le vostre polemiche non create di sicuro ma create solo accidia e parole inutili!!!

Tony15 5 anni fa su tio
L'invidia è una brutta bestia.

cle72 5 anni fa su tio
Quanta ignoranza che leggo! ma perchö non pensate alla vostra realtà a Lugano, realtà pagata da tutti i contribuenti per costruirla e per mantenerla ca. 2 mio. l'ultima per sostituire l'impianto del ghiaccio e sicurezza e non ricordo Cosa. E per creare la VIP Lounge vi é stata sponsorizzata tutta da Artisa portando via il cadreghin di molti tifosi affezionati al loro posto, tra cui molti non gradendo non Hanno rinnovato e ne conosco diversi. Noi stiamo costruendo la Nostra nuova pista e allora? pagheremo come tutti i proprietri un mutuo, voi l'affitto per la Corner, chiedo a voi la differenza?

LAMIA 5 anni fa su tio
Findus.. Realtà non partigianeria. Io di Lugano e della sua realtà non conosco nulla. Semplicemente ragiono da cittadino che ne vede tanti nella M.. Posti di lavoro, infrastrutture ditte e non mégalomanie. Guarda il fiore di pietra al Generoso. 120000 turisti, poi 60000 poi licenziano e poi ci andremo noi ticinesi d'estate con il pic nic.

Findus 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
Lamia, allora facciamo così. Piangiamoci adosso e torniamo nel medioevo. Cosi si che l'economia riparte. Il fiore di pietra é un investimento privato di 50 mio per cercare di creare qualcosa in una regione senza niente di turismo, dove anche 10 posti di lavoro sono un risultato positivo. Ma a quanto pare c'é gente come te a cui non va mai bene niente. 60000 turisti l'anno e ancora ti lamenti. Vai pure in Sicilia se non ti va bene. Lì non investono niente, non ci provano neanche. Si lamentano e basta, come tu.

Bandito976 5 anni fa su tio
Mi piace la foto, tutti con le pale nuove con tanto di etichetta. Poi in realta il badile resta nuovo perché nessuno scava piú a mano ma bensì scavano i macchinari. Poi mi vengono a dire che c'é l'inquinamento!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Avevi un surplus di parole e hai voluto mischiarle a caso per scrivere la prima cavolta che ti è venuta in mente?

dino 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Ma prima di schiacciare il tastino verde, collega i neuroni e controlla che siano collegati , se non dovessero esserlo , nel caso per esempio se non ti ricordi il tuo nome o dove abiti, non premere invio e rifai il reboot del tuo cervello. Qualora , se si dovessero collegare, i due neuroni, rileggi quello che hai scritto fino a che non lo capisci tu stesso. Se dovessi vedere che non ha senso, non premere quella macchia verde con scritto invio!

Bandito976 5 anni fa su tio
Risposta a dino
Ho idea che siete voi a non aver capito quello che ho scritto. Certo che se siete tifosi siete accecati per qualsiasi cosa si scrive

Findus 5 anni fa su tio
ah ah ah, leggo tanta invidia dai cugini. E in effetti hanno ben ragione. Loro hanno un capannone degno al massimo del Pian Scairolo. Poi si attaccano alla questione dei sussidi per denigrare. Ma sbagliano anche qui. Il vostro capannone l'hanno costruito con soldi pubblici al 100%. E quando durante le partite gettano oggetti in pista ed entrano gli addetti a pulire, che divisa hanno? Stessa solfa per il campo da calcio, dove la città spende mezzo milione di franchi per rifare il prato e far giocare l'inter...

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Findus
Copiati questa frase e riscrivila tra un paio d'anni quando sarà inaugurata la nuova pista. Perché per il momento non hai molto da fare battute su chi ha il capannone più brutto. O no?

Findus 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ah ah certo che me la scrivo. A voi comunque il capannone per tutta la vita ormai. Vi manca solo il cartellone con la scritta "Gazzose Gaffuri" o "Salame Giussani"

LAMIA 5 anni fa su tio
Il presidente Lombardi verrà ricordato come il presidente Ivoriano che fece costruire la basilica di Nostra Signora della pace a Yamoussoukro nel mezzo del nulla e solo per pregio personale. Ecco, come laggiù, questa sarà per il presidente HCAP la sua CATTEDRALE NEL DESERTO!

Moga 5 anni fa su tio
Scommettiamo che finisce come il casinò di Campione d'Italia???

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Moga
Speriamo solo molto meno brutta esteticamente ma penso che battere l'obbrobrio di Campione sia quasi impossibile anche impegnandosi.

LAMIA 5 anni fa su tio
Apriamo le scommesse a quando ci sarà il primo concordato fallimentare? Sig Lombardi lei è troppo abituato a gestire milioni e miliardi non suoi. Spero I libri di storia ricorderanno tutta questa grandeur quando il suo castello crollerà. Piedi per terra gente.

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a LAMIA
beh, allora c'è qcuno che la pensa come me...

GI 5 anni fa su tio
speriamo sia la volta buona....

Tony15 5 anni fa su tio
@skorpio Gnük

jena 5 anni fa su tio
la neve é un messaggio divino?!?!

skorpio 5 anni fa su tio
dicembre, marzo, aprile... intanto il tempo passa.... "aumento di capitale aperto ai privati", perchè non lo scrivete in parole povere che tutti possano capire, cioè : ennesima colletta...

stef1313 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Una colletta servirebbe a te per farti frequentare qualche corso per capire: aumento di capitale aperto ai privati: cioè a coloro che vogliono/possono contribuire... coloro che non vogliono possono semplicemente astenersi dal leggere tali notizie e non rompere i maroni!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Pensa, prima di sparare pensa, prima di dire di giudicare, pensa!!! Non è un imposta zio!!!

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a made
rabbiaq???? brucia....?????? non vedo proprio per cosa.....

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
non ho ne pensato ne scritto che tutti devono pagare, ma è pur sempre una colletta.... non diamoli nomi "economici" per renderla più bella di come non è..
NOTIZIE PIÙ LETTE