Cerca e trova immobili

CANTONEPasti per i docenti, sindacato soddisfatto

02.04.19 - 16:16
Il DECS ha deciso di concordare prossimamente con i Municipi una modalità di copertura dei costi. Non c'è ancora una soluzione sulla pausa
TiPress - foto d'archivio
Pasti per i docenti, sindacato soddisfatto
Il DECS ha deciso di concordare prossimamente con i Municipi una modalità di copertura dei costi. Non c'è ancora una soluzione sulla pausa

BELLINZONA - Il comitato OCST-Docenti esprime soddisfazione per la decisione del DECS di concordare prossimamente con i Municipi una modalità di copertura dei costi del pasto per i docenti di Scuola dell’infanzia impegnati nella refezione dei bambini sul mezzogiorno.

Il sindacato continuerà l’azione intrapresa per ottenere anche la garanzia di una pausa effettiva per i docenti di Scuola dell’infanzia nel corso della giornata lavorativa. Il DECS ha comunicato che su questo tema sono in corso degli approfondimenti volti a trovare una soluzione.

Sull'argomento, oltre alle rivendicazioni dell'OCST, si era mosso anche l'MPS con una mozione che chiede anche di inserire altro personale educativo che possa sostenere e o sostituire i docenti in alcuni particolari momenti della giornata e consentire loro di avere una pausa , e Raoul Ghisletta (per il gruppo PS) aveva presentato un’iniziativa parlamentare per la modifica della Legge sulla scuola dell’infanzia e sulla scuola elementare (ridurre a 22 il numero di allievi massimo per classe nelle scuole comunali e introdurre un docente d’appoggio che consenta pure alle docenti di scuola dell’infanzia di effettuare una pausa di 30 minuti al giorno).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 5 anni fa su tio
Inserire altro personale educativo che consenta una pausa ai poveri docenti con il burn out alle costole? No problem, MPS e PS dispongono di un'inesauribile lista di persone adatte :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE