Cerca e trova immobili

LOCARNOCamelie Locarno batte ogni record

02.04.19 - 12:27
Registrate oltre 12mila presenze: «Risultato storico»
Camelie Locarno batte ogni record
Registrate oltre 12mila presenze: «Risultato storico»

LOCARNO - Ha battuto ogni record di presenze la 22esima edizione di Camelie Locarno, conclusasi domenica al Parco delle Camelie di Locarno.

«I bilanci non sono ancora chiusi, ma sin d’ora possiamo dire di aver infranto tutti i record.. Un risultato storico», dichiara Daniele Marcacci, presidente della Società Svizzera della Camelia e organizzatrice dell’evento. «Abbiamo registrato oltre 12mila presenze, addirittura di più rispetto alla famosa edizione del 2008, che però si era tenuta durante la Pasqua».

Tanti, tantissimi i turisti giunti da tutta la Svizzera, ma anche dalle locallità vicine. «E ci fa molto piacere», sottolinea Marcacci. Fra la variegata folla di visitatori, è stata registrata anche un'importante presenza di appassionati asiatici, tedeschi e italiani.

Un risultato che nelle sue dimensioni ha sorpreso gli stessi organizzatori e che si può forse spiegare con la meteo eccezionalmente favorevole della scorsa settimana, oltre che con l’attrattiva davvero internazionale della mostra, quest’anno felicemente suddivisa in diverse punti del Parco e come sempre curata in ogni dettaglio.

Ulteriore valore aggiunto è poi lo stesso Parco delle Camelie, con le sue mille e oltre varietà di piante, non a caso insignito del marchio Garden Of Excellence dalla Società internazionale della Camelia.

Insomma, una bella iniezione di fiducia per gli organizzatori e in generale per il turismo locarnese, partito decisamente con il piede giusto nella nuova stagione. A sottolineare il ruolo importante della manifestazione nell’abito della promozione turistica è il direttore di Ascona-Locarno Turismo, Fabio Bonetti. «Per una regione come la nostra, il risveglio precoce della natura e le meravigliose fioriture che si possono ammirare in tanti parchi e giardini, rappresentano attrattive uniche. Camelie Locarno è una di quelle manifestazioni iconiche della primavera locarnese, che interpretano al meglio il desiderio di bellezza di tanti ospiti. I fiori e la natura sono insomma un tema centrale della nostra promozione. Ed è questa la ragione per cui Ascona-Locarno turismo sostiene e promuove questo evento, sempre di più anche sui social media».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE