Cerca e trova immobili

MELIDEDue SmartShuttles sbarcano alla Swissminiatur

30.03.19 - 14:14
Sono le navette autonome che dal 2016 circolano nel centro storico di Sion
Due SmartShuttles sbarcano alla Swissminiatur
Sono le navette autonome che dal 2016 circolano nel centro storico di Sion

MELIDE - Oggi, sabato 30 marzo, Swissminiatur ha aperto le sue porte per la stagione 2019 e ha inaugurato un nuovo modello: lo SmartShuttle. Si tratta della navetta autonoma che dal 2016 circola nel centro storico di Sion, un progetto nato dalla collaborazione tra AutoPostale e Mobility Lab Sion-Vallese.

Un progetto di interesse internazionale volto ad offrire diverse nuove opportunità di mobilità. I veicoli a trazione esclusivamente elettrica potrebbero essere impiegati sia nelle zone che attualmente non sono servite dal trasporto pubblico sia negli agglomerati per il servizio nel cosiddetto ultimo chilometro. A Sion verrà inoltre studiata la possibilità di utilizzare i veicoli autonomi all’interno degli spazi pubblici, ad esempio nelle zone pedonali, nelle località chiuse al traffico e nelle aree industriali.

Dal loro lancio nell'estate 2016, le SmartShuttles sono diventate un simbolo della mobilità di domani.

In trasporto pubblico al parco Swissminiatur - Le questioni relative alla mobilità del futuro sono numerose e anche Swissminiatur ha lanciato una campagna promozionale per incentivare l’arrivo a Melide con i mezzi pubblici attraverso azioni mirate e pacchetti sconto consultabili sul sito internet del parco. Pernottando in un hotel, ostello della gioventù o campeggio i turisti ricevono il Ticino Ticket, con questo speciale biglietto hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente i trasporti pubblici e ricevere interessanti agevolazioni sugli impianti di risalita, sui battelli nei bacini svizzeri e sulle principali attrazioni turistiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE