Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno saluta i suoi diciottenni

28.03.19 - 11:32
Erano una settantina i giovani che hanno partecipato alla cerimonia di Palazzo Marcacci. Il Sindaco:«Parliamoci. E non lasciatevi mai zittire, da nessuno»
Comune di Locarno
Locarno saluta i suoi diciottenni
Erano una settantina i giovani che hanno partecipato alla cerimonia di Palazzo Marcacci. Il Sindaco:«Parliamoci. E non lasciatevi mai zittire, da nessuno»

LOCARNO - Si è tenuta martedì sera a Palazzo Marcacci la cerimonia per festeggiare i giovani locarnesi che nel 2019 compiono 18 anni, passando così alla maggiore età. Circa 70 i giovani presenti che hanno risposto all’invito ed hanno ascoltato i vari interventi interventi. A cominciare è stato il Sindaco Alain Scherrer che dopo aver presentato i colleghi dell’esecutivo comunale, ha ringraziato i ragazzi presenti per essere energia positiva, esortandoli a non smettere di comunicare e a diffidare dell’emotività, che «ci porta a scegliere una soluzione perché è la meno penosa, non perché è quella giusta».

Il Sindaco ha inoltre ricordato il prossimo appuntamento con i giovani di Locarno – che si terrà nella Sala del Consiglio comunale il prossimo 30 aprile – invitando i diciottenni a partecipare e a lavorare insieme, perché «i vostri occhi ci permettono di vedere la Città attraverso lenti diverse».

È seguito un momento speciale con gli ospiti Flavio Sala e Moreno Bertazzi, che nelle vesti del frontaliere Roberto Bussenghi e del doganiere Dodo Ghidossi hanno arricchito il momento ufficiale e divertito i festeggiati. Anche il loro intervento però si è concluso con un pensiero rivolto ai giovani e al futuro: «Non dimenticatevi dei vostri sogni e di ciò che vi piaceva fare da piccoli, teneteli in un angolino della vostra mente; perché magari un domani quella passione o quel talento tornerà a fare capolino e vi aiuterà, o darà uno scopo alla vostra vita».

Per festeggiare l’importante traguardo personale, a ogni ragazzo è stata offerta una tessera Bike sharing della regione valida per un anno, e un’entrata per le piscine e gli scivoli del Lido comunale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE