Cerca e trova immobili

MAGGIAIl giovane campione olimpico incontra le autorità

27.03.19 - 09:42
Fernando Giacomazzi, 19enne di Moghegno, ha conquistato un oro e un bronzo nel tennis agli Special Olympics di Abu Dhabi
Il giovane campione olimpico incontra le autorità
Fernando Giacomazzi, 19enne di Moghegno, ha conquistato un oro e un bronzo nel tennis agli Special Olympics di Abu Dhabi

MOGHEGNO - Nelle scorse settimane il giovane 19enne Fernando Giacomazzi di Moghegno si è distinto agli Special Olympics di Abu Dhabi. Nelle competizioni tennistiche ha infatti meritatamente conquistato non solo la medaglia d’oro nel singolare, ma pure la medaglia di bronzo nel doppio. Fernando ha così realizzato il sogno che ha confessato alla vigilia della partenza: «Voglio tornare con una medaglia; non di un metallo qualsiasi, bensì di quello più prezioso». 

La fiera comunità di Moghegno ha seguito, da lontano ma con orgoglio e cuore, l’impresa olimpica del ragazzo, che ha saputo mostrare così le sue doti sportive e gli ottimi risultati ottenuti grazie a grinta, passione e ore di duro lavoro con l’allenatrice Gabrielle Mossi, che lo ha accompagnato negli Emirati Arabi. 

Al rientro a casa, Fernando è stato festosamente accolto con un ricco aperitivo, organizzato dal locale gruppo ricreativo, a cui hanno preso parte con gioia la popolazione e le autorità comunali e parrocchiali, che hanno così omaggiato il loro piccolo grande Roger Federer. 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE